Ultimamente molti lettori mi scrivono per chiedere se è possibile sostituire un codice seriale (non genuino) con uno valido per ottenere una copia genuina di Office 2003 / 2007. Infatti, non sono pochi i casi in cui lettori, che hanno perso per distrazione il codice seriale, hanno poi inserito in fase di re-installazione un codice non regolare che rende la copia non genuina. Il nostro scopo è quindi quello di consentire a chi ha un seriale di Microsoft Office 2003 non valido, di regolarizzare la propria posizione resettando tale codice per inserire quello valido senza la necessità di dover reinstallare tutto il pacchetto Office.

Tutto questo è possibile farlo in modo abbastanza semplice, basta infatti cancellare un paio di chiavi relative al seriale in modo tale che al primo riutilizzo di un qualsiasi programma di Microsoft Office ci venga chiesto di inserire un seriale valido. Appena inserito basta collegarsi al sito Microsoft, convalidare e potremo avere cosi la nostra copia genuina di Microsoft Office 2003.

Cambiare il seriale regolarmente acquistato di OFFICE 2003

Anche se in rete, nei vari circuiti p2p come emule, o nel sito piratebay, è presente un generatore di seriale per office 2003 chiamato Office.2003.Genuine.Advantage.Patcher-CLoNY, consigliamo vivamente di non rischiare ed inserire un seriale regolarmente acquistato, per non incorrere in sanzioni penali.

VEDERE ANCHE [AGGIORNATO]: Rimuovere – Disattivare – Disinstallare Office Genuine Advantage ( KB949810 )

1. Salviamo la chiave attuale:

Start/Esegui/ REGEDIT, portiamoci nella chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/11.0/ Registration/ Cliccare File/Esporta e salvare il registro dove desideriamo. In caso di problemi basta fare un doppio click sul registro.

2. Cancellare il vecchio seriale:

Guardiamo sulla colonna di destra relativa alla chiave che abbiamo appena esportato. Cancellare le chiavi DigitlaProductIDe ProductID. Riavvia Office 2003 e ti verrà chiesto di inserire il nuovo seriale

3. Inserire il nuovo seriale

Al primo riutilizzo di Office 2003 ci viene chiesto di inserire il seriale valido. Inseriamo il codice seriale di cui siamo in possesso.

4. Convalida

Andare nel sito di microsoft e cliccare “Convalida Office” Installare l’applicazione Office Validation Tool ActiveX quando viene richiesto.


Programmi aggiuntivi di OFFICE 2003 (FrontPage 2003, Project 2003, OpenNote 2003 e Visio 2003…)



Nel caso di altre applicazioni di Office 2003, anche per queste vale la guida.

  • al passo (1) ci si trova davanti a diverse sottocartelle, idendificate quella relativa al programma Office, ad esempio FRONT PAGE
  • eliminare le chiavi “ProductID” e “DigitalProductID”
  • si avvia il generatore di seriale Office.2003.Genuine.Advantage.Patcher-CLoNY e si copia il codice “Rest Programs
  • avviare l’applicazione Office che volete regolarizzare, ad esempio Front Page, e incollate il seriale (rest programs)
  • appena finito con tutte le applicazioni aggiuntive, convalidare da Microsoft

Fin quando non vengono resi genuini tutti i programmi di office 2003, programmi aggiuntivi compresi, la convalida non darà esito positivo!


Cambiare il seriale regolarmente acquistato di OFFICE 2007.


E’ possibile fare la stessa cosa con Office 2007, l’unica cosa che cambia è che al passo 1 non dobbiamo andare nella chiave 11.0, ma dobbiamo operare sulla chiave 12.0.

Il procedimento è poi lo stesso, si cancellano le due chiavi come indicato al passo 2 e si inserisce il nuovo seriale.

3. Inserire il nuovo seriale

Per Office 2007 Enterprise c’è un altro generatore chiamato OPPv1.0[keznews].zip scaricabile nei circuiti P2P.

4. Convalida

Andare nel sito di Microsoft e cliccare “Convalida Office” . Installare l’applicazione Office Validation Tool ActiveX quando viene richiesto.

Disclaimer: Vi ricordiamo che si tratta di tecniche hacker illegali per cui ve ne sconsigliamo l’utilizzo. Il presente blog intende solo riportare a puro scopo informativo le tecniche di aggiramento dei controlli. Se si desidera assistenza garantita e un prodotto funzionante dovete acquistarlo regolarmente nei negozi di informatica 


MAGGIORI INFORMAZIONI
DISPONIBILI NEL CORSO DELL’ARTICOLO

Leggi anche: