Quando si scarica un file di grosse dimensioni generalmente si desidera che il download non si interrompa, per qualsiasi motivo, e che l’operazione venga fatta nel minor tempo possibile. Ora provate ad immaginare un programma che, se il download si interrompe, offre la possibilità di riprenderlo dal punto in cui il download di interruzione. Aggiungete la possibilità di aumentare la velocità del 500% grazie a tecniche di scaricamento p2p. Otteniamo così il miglior download manager in circolazione di nome Orbit downloader, ma le caratteristiche di questo fantastico programmino non si fermano certo qui…

Cerchiamo di seguito di riassumere al cune delle caratteristiche più importanti:

  • Interruzione download: supporta pausa e ripristino del download
  • Accelerazione download: aumenta fino al 500% la velocità.
  • Funziona con tutti i browser: supporta i browser IE (e sue shells), Firefox, Opera.
  • Protocolli: supporta i protocolli HTTP, HTTPS, FTP, RTSP, MMS;
  • Scarichiamo: consente di trovare e salvare contenuti streaming automaticamente (giochi flash, audio/video) files FLV da Youtube e similari e tutti gli altri gestori di video on line
  • Rapidshare: supporta siti di file sharing come rapidshare, megaupload, badongo, sendspace, sexuploader, yourfilehost, uploading, filefront, 4shared, turboupload, depositfiles, filefactory, e altri.
  • Leggerissimo: occupazione della memoria irrisoria, infatti il codice è stato notevolmente migliorata occupando solo il 3% della cpu.
  • Metalink: supporta download di Metalink
  • Proxy supporta configurazioni Proxy.
  • Gestione semplificata: in pratica fa tutto da solo, sarà il vostro segretario personale addetto al download.
 
Interfaccia principale del programma. Solitamente Orbit si minimizza ad icona nella Tray bar , la barra vicino l’orologio. Quando scaricate un file Orbit lo cattura in automatico.   Pulsante per scaricare i video da Youtube e similari. Quando vedrete un video comparirà in automatico consentendo semplicemente di cliccarvi sopra .
 
Scaricare dai siti come Youtube: come vista nello screen precedente, basta cliccare GetIT e si apre la schermata attuale dove decidete il nome da assegnare al video da scaricare, e se vorrete potrete cambiare la cartella in cui memorizzarlo.   Le opzioni del programma: Orbito è pieno zeppo di opzioni , dalle generali in cui potrete scegliere se far avviare Orbit con l’avvio del PC, al ripristino automatico all’accensione del PC dei download non terminiti, la possibilità di minimizzare ad icona, la notifica dei download e molto altro.
 
     
 
     
 
     
 
     
 
     
 
     
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: