Di siti che sfruttano le potenzialità di Youtube e similari ce ne sono ormai molti, forse troppi. Tanti di questi consentono di indicare il link del video e di scaricarlo già convertito nel formato desiderato. Noi oggi vogliamo però segnalare qualcosa di diverso, come richiesto dal nostro caro Domenico. Più precisamente, oggi voglio portarvi a conoscenza di un servizio che, oltre ad avere questa caratteristica basilare, permette di scaricare contemporaneamente fino ad un massimo 5 video, convertirli ed unirli in un unico file. Cosa vuol dire questo?
Potremmo ad esempio scegliere 5 video musicali, convertirli in MP3 e scaricarli in un’ unica compilation. Un altro esempio? Potremmo indicare i migliori 5 video di Ronaldo, scegliere di convertirli nel formato per IPOD e scaricarli in un unico file MP4 (compatibile con Ipod). Inoltre, il sito ci propone dei simpatici Widget per sfruttare comodamente questa funzionalità dai servizi più innovativi come Facebook, iGoogle, dal Web Browser, dal Mac, o “udite udite” dal vostro sito web. Ovviamente, io mi sono limitato a qualche semplice esempio di utilizzo, ora tocca a voi scatenare la vostra fantasia!
Inserire da uno fino ad un massimo di 5 link video, qualora volete convertire più di uno cliccare su +. Al passo 2 scegliere il formato desiderato in cui si desidera che i video vengano convertiti. Infine, si spunta Merge, e si si indica l’email in cui riceveremo il link per scaricare il file finale. Durante questa fase il sito converte ed unisce i 5 video, dopo di che ci invia per email il link dal quale possiamo scaricare il risultato finale. A puro titolo informativo, io ad esempio per convertire, unire e scaricare 5 file, per un totale di 85 Mb, ho impiegato circa 10 minuti senza alcun errore.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD WIDGET
CLASSICHE DOMANDE

Leggi anche: