A volte siamo costretti a scaricare un video da youtube, poi ancora a scaricare un altro programma per vedere tale video. Pensiamo ancora se volessimo scaricare altri video, magari attraverso torrent, ecco allora la necessità di utilizzare un altro programma come Utorrent. E se vogliamo visualizzare Podcast, o Video-Rss? Premessa a parte, i contenuti multimedialioggi a disposizione sono sempre di più (audio, video, screencast, podcast..), e questo ci costringe ad usare diversi programmi per le varie categorie a disposizione. Ecco allora che da queste necessità è nato un progetto di tutto rispetto di nome MIRO. Si tratta di un programma open-source (gratuito e a codice aperto), disponibile in italiano, che consente di visualizzare ogni tipo di video (come Videolan), Podcast, Video-Rss…
di cercare e salvare video dai migliori siti di video-sharing come Youtube e altri ancora, ed infine funziona anche come client torrent. Insomma, Miro è un Player tutto fare, straordinariamente potente, che non può non essere testato dagli appassionati che ancora non l’hanno installato. La serie di screenshot mostra tutti i passi che vanno dalla fase di installazione, alla gestione dei canali, fino alla serie di opzioni disponibili per questo grande player multimediale.

Guarda ogni tipo di video Puoi guardare praticamente ogni tipo di video come Quicktime, WMV, MPEG, AVI, XVID… Inoltre puoi organizzare i video in cartelle, scaricarli, organizzarli come meglio credi. Guarda i tuoi Internet Show preferiti Sottoscrivi i canali Video-Rss, podcast in maniera semplice e immediata Cerca YouTube Scarica e salva i video da YouTube, Google Video, Yahoo Video… Torrent Power Aprendo il file torrent con Miro potrai scaricare al massimo della velocità anche i video del circuito Bitorrent.

Instalazione di Miro
I canali Video
Il Menu di Miro
MAGGIORI INFORMAZIONI
DOWNLOAD VIDEO TUTORIAL

Leggi anche: