Una delle cose più odiose di alcune webmail è l’impossibilità di leggere la posta su normali client di posta come Outlook e tanti altri. Abbiamo visto in passato come superare questo ostacolo grazie all’utilizzo di Freepops. Oggi vedremo una nuova soluzione proposta da Microsoft di  nome Outlook Connector. Tale componente aggiuntivo consente la gestione dei contatti e della posta elettronica di Windows Live Hotmail all’interno di Outlook. Potremo connetterci gratuitamente al nostro account di Windows Live Hotmail direttamente da Microsoft Office Outlook 2007 o Outlook 2003.
Dopo aver installato il componente aggiuntivo, all’apertura di Microsoft Outlook, viene visualizzata una finestra dove andremo ad inserire nome utente, password, e un nome (indicativo) della webmail, ad esempio Hotmail. Una volta impostati questi semplici parametri di connessione non dovremo fare altro che dare l’OK e attendere che Outlook ci dia la conferma della corretta attivazione della webmail sul client di posta, ci possono volere anche alcuni minuti.
Ecco quindi comparire sul lato sinistro la nostra nuova casella di posta elettronica di Hotmail dalla quale potremo cosi inviare e ricevere email direttamente su Outlook. Altra cosa ovvia, ma è sempre bene sottolinealro, è la possibilità di gestire tutti i contatti di hotmail e quindi di Windows Live Messeger per chi associa l’account solo alla funzione di messaggistica.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: