Tutti i possessori di un Ipod sanno come caricare le canzoni sul dispositivo tramite Itunes, ma tanti altri scrivono chiedendoci come fare per copiare le canzoni da un ipod ad un qualsiasi PC. Ad esempio, Magica Trippy ci chiede come può copiare le canzoni dell’ipod della sorella sul proprio PC, e quindi per venire incontro alle sue richieste ed a quelle di tanti altri lettori abbiamo deciso di pubblicare la guida su YamiPod, una chicca molto conosciuta, utilizzabile su tutti i sistemi operativi più diffusi come Windows, Linux, Mac. Il funzionamento è estremamente semplice, si connette l’ipod, e si sceglie cosa copiare nella cartella desiderata.
Quando connetterete il vostro Ipod potrete ricevere il messaggio di avviso in figura. Questo non è un errore, ma semplicemente un avviso che ci indica che è necessario abilitare l’ipod come disco, come mostrato nella seguente figura. Accedere ad Itunes e assicurarsi che nelle opzioni sia spuntata l’opzione “Abilita utilizzo come disco“.
Avviamo il programma Yamipod, scegliamo il tipo di Ipod in nostro possesso. Portarsi nelle preferenze del programma e scegliere come lingua l’italiano.
A questo punto portiamoci su canzoni e selezioniamo tutte quelle che desideriamo copiare nel PC. Dopo aver selezionato le canzoni cliccare COPIA IN.
Indichiamo il tipo di copia desiderata. Scegliamo la cartella di destinazione o creiamone una nuova e clicchiamo COPIA..
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: