Parliamoci chiaro, i telefonici touch screen come Iphone, Htc Diamond o Samsung Omnia, solo per citare gli ultimi più in voga, sono davvero straordinari: piccoli, funzionali, potenti Premesso ciò però un’ osservazione va fatta, non sono proprio comodi e reattivi come vorremmo. Le cose più semplici come l’invio di un messaggio spesso snervano anche se si ha a portata di mano un pennino. Pensate come sarebbe bello se si potesse controllare il telefono dal proprio pc, non sarebbe più comodo? Questa non è una fantasia, ma una splendida realtà, o meglio chicca!
Oggi ho scoperto MY MOBILER v1.23(FREEWARE )e me ne sono innamorato. Basta scaricarlo, installarlo e avviarlo dal proprio desktop. Attraverso una connessione Active Sync, o tramite indirizzo IP (della connessione della connessione del telefono) potremo utilizzare il telefono con la comodità di farlo con tastiera e mouse del PC. Funziona con gli smartphone Windows Mobile 2003, Windows Mobile 5.0 / 6.0.
Per avviare il programma basta cliccare sull’incona visualizzabile in basso a destra del vostro PC (Tray Icon). Doppio clic e apparirà magicamente sullo schermo l’interfaccia del vostro smartphone. Ovviamente potrete non solo vedere tutto ciò che c’è nel telefono, ma grazie a questa chicca sostituirete il vostro pennino con il mouse.
Il programma può essere avviato oltre che da tray icon anche dall’icona di collegamento che si trova della cartella del programma che avete scaricato. Non finisce qui, cliccando nel Menu/Edit potrete anche catturare la schermata, salvarla in un file ed addirittura girare un video delle operazioni effettuate sul vostro telefono.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: