Chi come me ha spesso a che fare con le stesse cartelle come Musica, Immagini, Filmati, Download… può considerare l’idea di risparmiare un po’ di tempo utilizzando una chicca di accesso immediato alle cartelle tramite il tasto destro del mouse. Il programma in questione si chiama Folder Guide e consente di far accedere in un clic con il tasto destro alle cartelle preferite. Questa chicca è davvero utile a chi ha molte cartelle preferite e non vuole perdere tempo a cercarle nei vari collegamenti sparsi per il desktop.
Folder Guide: ecco come si presenta il programma, basta semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop o su un file per far comparire il menu contestuale dal quale accedere alle cartelle che abbiamo impostato (passo 1) 1) Per impostare una o più cartelle preferite dobbiamo acceder al programma, tasto destro/Settings. Clicchiamo Add e portiamoci al passo 2 mostrato di seguito.
2) Clicchiamo il bottone che compare di fianco la casella Path e scegliamo la cartella desiderata. Se  il nome automatico non ci piace, possiamo assegnarglielo nella casella Alias. Opzioni: tra le varie personalizzazioni segnaliamo la possibilità di esportare o importare un file delle configurazioni di accesso alle cartelle. Questo eviterà per future installazioni di dover fare tutto da capo. Inoltre, se non si vuole visualizzare il messaggio di aiuti e consigli cliccare Option e deselezionare Always show tips at sturtup.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: