Da oggi il nostor blog si arricchisce di chicche grazie al supporto di un’esperta cacciatrice di notizie di nome Scaccomatto. Di seguito il suo primo articolo…

Vi è mai capitato di vedere film in cui agenti della CIA mandano mail che si autodistruggono? Oppure avete pensato fare uno scherzo ad un vostro amico inviando un e-mail anonima senza che lui possa scoprire che l’hai mandata tu? Bene, tutto questo è da oggi possibile grazie ad un ottimo sito di nome BigString che, oltre ad essere un normale client email, può anche essere sfruttato per nascondere ogni traccia del nostro passaggio assicurando che il nostro destinatario non possa venire a conoscenza di nome, cognome e indirizzo IP.

 
     
Portiamoci sul sito di BigString e registriamoci cliccando su Free Account.   Digitiamo: Nome Account, password, ripetiamo la password, e riportiamo il codice che vediamo nella casella sottostante. clcchiamo su “Next”
     
 
     
Stiamo per completare la registrazione! In questo passaggio, andremo a mettere: il nostro nome, la nostra email, il nostro sesso, l’età e accettiamo di aver letto il contratto spuntando la casellina! clicchiamo next!   Eccoci all’ultima schermata! Qui possiamo lasciare tutto vuoto in modo che sia il client ad assegnarci il nostro dominio! Clicchiamo su finish. Il client caricherà il nostro nuovo contatto e ci aprirà una nuova finestra.
     
 
     
In alto a sinistra clicchiamo su mail, e ci porterà nella vera e propria casella email.   Ora non ci resta che cliccare in alto a sinistra su “compose”.
     
 
     
Bene, in primis in alto proprio sotto compose, in email type, selezionare “Quick Descurct”.   Ora impostiamo entro quanti minuti la nostra email si deve autodistriggure.
     
 
     
Indichiamo destinatario, oggetto e corpo dell’email e clcchiamo su send.   Ecco il risultato della nostra email da 007.
     
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE PRIVACY POLICY

Leggi anche: