La rete offre enormi possibilità di inviare cartoline virtuali, ma tutte più o meno sono abbastanza noiose e non danno la possibilità di personalizzarle come vorremmo. Da oggi però avremo un’arma in più. La chiccha che recensiamo oggi è più che altro un simpatico servizio gratuito, immediato (non richiede registrazione) che consente di spedire via email una divertentissima caricatura di un personaggio parlante. Il sistema mette a disposizione la possibilità di utilizzare 4 personaggi preconfezionati, oppure in modo ancora più divertente potremo caricare direttamente una nostra foto, o quella di un nostro conoscente.
Esatto, potremmo così fare un bello scherzo inviando il nostro bel faccione modificato con diversi stati emozionali (sorridente, triste, arrabbiato, sorpreso), con tanto di commento audio!
PREMESSA   INIZIAMO
 
Se vogliamo caricare la nostra immagine, questa deve essere frontale e senza accessori come occhiali, cappelli..   Dopo la giusta premessa non resta che accedere al sito PhotoPage per creare il nostro divertente avatar.
     
 
Clicchiamo “select yourface”.   Clicchiamo su “upload your photo”
     
 
Clicchiamo su “Browse” per scegliere la vostra foto   apparirà la schermata in cui sceglierete la disposizione del nostro viso, usando lo zoom e gli altri comandi. clikkate su “NEXT”
     
 
ora vedremo dei più (+) colorati. Allo stesso modo nell’immagine a fianco posizioniamo i (+) in ogni punto corrispondente e clicchiamo “NEXT”   La creazione del nostro avatar tridimensionale termina con la possibilità di dare un emozione come il sorriso, la tristezza, l’arrabbiatura, e per finire la sorpresa.
     
 
Non finisce qui! Procediamo a registrare un messaggio vocale per dare voce al nostro avatr! clikkiamo su “Add your audio” e registriamo il nostro messaggio!   Clicchiamo su “SAVE” , “SEND A FRIEND”, e inseriamo il titolo, il nostro nome, la nostra email, il nome del ricevente e l’email del ricevente e avete finito!
     
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: