Dopo un lungo periodo di test gli amici Guido Arata e Antonio Trigiani sono riusciti a sviluppare quello che oggi non ha più certo più bisogno di recensioni. Parliamo di TechNotizie, primo aggregatore di news monotematico interamente dedicato alla tecnologia in Italia, il secondo al Mondo. A differenza di aggregatori generici, che francamente non ho mai apprezzato per la troppa dispersione, questo servizio si occupa di colmare le lacune offerte dai vari social network. TechNotizie offre infatti la possibilità di:
  • creare il proprio network di utenti “amici”.
  • scambiarsi messaggi.
  • salvare le news preferite.
  • portare il proprio profilo su qualsiasi pagina esterna e blog.

Accanto al classico duo “Ultime News” e “Hot” (ovvero le più votate), TechNotizie offre la novità “MyNetwork”: lì appaiono solamente le notizie segnalate dagli utenti che si hanno tra gli amici. Un ulteriore modo per avere in un click il meglio, mirato alle nostre preferenze.

Come scalare la vetta di TechNotizie?

Ciascun utente è dotato di Karma, un sistema in grado di associare un valore a ciascun un voto, in maniera da assicurare che soltanto le notizie meritevoli acquistino visibilità in homepage. Inoltre a determinare il posizionamento di una notizia in Homepage contribuisce anche un innovativo algoritmo in grado di definire il livello di gradimento e di diffusione che la notizia ha assunto in Rete, quindi non soltanto all’interno del servizio.

Finalmente solo notizie di proprio interesse

Dal canto dell’utente invece, TechNotizie fa in modo che egli abbia di fronte, effettivamente, solo notizie dall’ambito di suo interesse, cosa che non succede nel caso di social network generalisti, dove accanto a notizie di cronaca se ne trova uno sul nuovo Windows seguita da una di sport. TechNotizie è stato sviluppato interamente da noi dello staff e non si appoggia su alcuna piattaforma pre-impostata, il che è un importantissimo punto di forza. Accanto al meccanismo social, la nuova versione presenta un Magazine, che ha l’obiettivo di fare di TechNotizie non solo un tramite tra l’utente e la fonte di notizia, bensì vera e propria fonte di notizie. Negli sviluppi futuri abbiamo un’interessante idea in questa direzione.

Come voto le chicche Su TechNotizie?

Semplicissimo, basta registrarsi gratuitamente, e dopo essere entrato nel tuo account potrai cliccare sul bottone proponi per postare la tua chicca preferita. Ora non resta che sperimentare e sperare che questio servizio sia sfruttato e utilizzato per quanto merita.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: