Hai presente l’interfaccia a schede di Firefox e Internet Explorer che ti permette di aprire più pagine in una stessa finestra? Hai mai desiderato di avere la stessa funzione anche su Microsoft Office? Grazie a OfficeTab è possibile. Se vuoi aprire più documenti di Microsoft Office in una stessa finestra e passare dall’uno all’altro comodamente cliccando sulle linguette delle schede, basta installare OfficeTab, un programmino cinese (disponibile in inglese per il pubblico internazionale) che aggiunge questa comoda funzionalità a Word, Excel e PowerPoint.
Dopo aver installato OfficeTab, ti basterà accedere al pannello di controllo OfficeTab Center, accessibile dal menu dei programmi come una qualsiasi applicazione indipendente e regolare alcuni parametri, se desideri. Puoi personalizzare l’aspetto delle schede e decidere se far comparire o no tutti i documenti aperti nella barra delle applicazioni. OfficeTab presenta un’interfaccia piuttosto chiara, divisa in tre schede dedicate separatamente ai tre principali programmi di Office. È importante che Office e Outlook siano chiusi mentre applichi le modifiche. Se OfficeTab non dovesse dare risultati subito dopo l’installazione, ti consigliamo di riavviare il sistema.
1. Scarichiamo OfficeTab e procediamo all’installazione selezionando l’eseguibile OfficeTab.exe. Accettiamo i termini di licenza e proseguiamo con l’installazione guidata. 2. Da OfficeTab Setting Center abbiamo la possibilità di regolare diversi parametri. dal colore delle Tab, alla grandezza ecc. Confermiamo con Apply.
3. Questo è il risultato. 4. Questo è il risultato.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: