Le potenzialità di Mozilla Firefox sono infinite, oggi vi presentiamo una delle estensioni con utilità sorprendenti. Protagonista è ancora una volta Greasemonkey ed un suo nuovissimo script, che permette di avere un tastierino virtuale sempre a portata di click. L’utilità di Virtual Keyboard Interface è di quantomai difficile quantificazione, ma siamo sicuri che in molti non ve lo farete mancare nella vostra collezione di userscript. Insomma, poter avere un tastierino virtuale per Firefox sempre a portata di click è una di quelle chicche alle quali difficilmente riusciamo a resistere.
Basta andare in questa pagina e cliccare su Install this script, accettare l’installazione dello script in Greasemonkey, fare doppio click in qualsiasi campo di testo affinché compaia il tastierino virtuale ed il gioco è fatto. Inutili dire che è un buon modo per prevenire keylogger, specialmente se usufruite dell’internet Banking. Va infine sottolineata, oltre la cura grafica, anche la completezza di Virtual Keyboard Interface, che supporta praticamente tutti i tipi di layout di tastiera relativi alle varie lingue (italiano incluso). Allora che aspettate a provarlo e dirci cosa ne pensate ?

COSA CI OCCORRE ?

1. Portiamoci al seguente indirizzo ed installiamo Virtual Keyboard Interface. 2. Per attivare il tastieriano numerico basterà un doppio clic sul campo di testo.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: