Diversi siti permettono di guardare e scaricare video dal Web: si possono trovare cortometraggi, filmati bizzarri e divertenti e molto altro ancora. Possono essere quindi, uno strumento utile per trasformare una serata grigia in una simpatica occasione per divertirsi con qualche amico. Tra i migliori servizi che ci mettono a disposizione ci sono Megavideo e Veoh. Questi, però, sono spesso limitati nel numero di minuti che si possono visualizzare al giorno. Megavideo ad esempio, ci permette di vedere fino ad un massimo di 72 minuti a meno che non si sottoscriva un abbonamento dal costo di euro 9,99. Sfruttando una piccola falla, si può aggirare questo limite installando una estensione per Firefox. Attraverso una piccola finestra comparirà un pulsante che premendolo, come per magia, azzererà, il limite dei minuti disponibili.
Se, invece, i filmati si vogliono scaricare sul computer per rivederli in modalità off-line o per creare simpatiche compilation da usare all’occasione, si può ricorrere al programma Mega Video Downloader che ci permette, non solo di scaricare sul nostro PC i video, ma anche di scegliere il formato in cui farlo, in modo da averli subito compatibili col Player che si vorrà utilizzare.
1. Con Megavideo si possono visualizzare fino a 72 minuti al giorno ma è possibile eliminare questa limitazione con un’estensione di Firefox. Per installarla andiamo su Mozilla.addon e scarichiamo il necessario. 2. Dopo aver installato Illumitux; riavviamo Firefox. Torniamo su Megavideo e rieffettuiamo la ricerca. Sulla parte in basso a destra del Browser comparirà una piccola icona: cliccando su rimuovi il limite potremo visualizzare i video senza più limiti.

MEGAVIDEO DOWNLOADER

1. Per scaricare senza limiti i filmati dal sito Megavideo utilizzeremo il programma Mega Video Downloader che ci permette di sfruttare una falla del servizio. Portiamoci al sito DownloadToolz.com e procediamo con lo scaricamento. 2. Dopo aver installato e avviato il programma, clicchiamo sul pulsante accanto il campo Save To e andiamo a selezionare la cartella in cui vogliamo salvare i filmati che scaricheremo. Confermiamo col tasto OK e torniamo sulla finestra principale dl programma.
3. Andiamo su Megavideo.com e immettiamo nel campo di ricerca il nome del video da scaricare. Clicchiamo quindi, Sopra il filmato che vogliamo scaricare. Avviamone la visualizzazione e copiamo L’URL che compare nel Browser. 4. Automaticamente l’URL del video sarà aggiunto a Mega Video Downloader. Clicchiamo, quindi, sul pulsante Add per aggiungerlo all’elenco dei filmati da scaricare. Non resta che attendere e andare nella cartella imposta precedentemente.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE 1 SITO UFFICIALE 2

Leggi anche: