Senza dubbio, la nuova barra delle applicazioni di Windows 7 è tuttora lo strumento migliore per passare da una finestra all’altra. Ma ora è più semplice da visualizzare, più flessibile e più efficace. Ad esempio, in Windows 7 puoi aggiungere i programmi preferiti in qualsiasi punto della barra delle applicazioni per potervi accedere in tutta facilità. Per impostazione predefinita le icone della TaskBar sono collocate sulla parte sinistra, ma se non siamo soddisfatti dell’ordine in cui sono disposte, tramite una breve procedura potremo posizionarle dove più desideriamo. In questo tutorial analizzeremo come posizionare le icone al centro della TaskBar, rendendo ancora più accattivante il nostro sistema operativo.
1. Per procedere è necessaria la creazione di una cartella vuota collocata nei documenti (potete utilizzare il vostro nome). 2. Ora clicchiamo col tasto destro sulla barra delle applicazioni e sblocchiamo la barra deselezionando Blocca La Barra Della Applicazioni.
3. Clicchiamo nuovamente col tasto Destro sulla TaskBar, posizioniamoci sulla voce Barra Degli Strumenti e selezioniamo Nuova Barra Degli Strumenti. 4. Da Esplora Risorse selezioniamo la cartella creata al passo 1 e clicchiamo su Seleziona cartella, automaticamente vedremo il nome assegnato sulla barra delle applicazioni.
5. Ora, clicchiamo col tasto destro del mouse sulla Barra e deselezioniamo Mostra Titolo. (nel caso volessimo visualizzare il nostro nome saltare questo passaggio). 6. A questo punto dovremo spostare il cursore verso sinistra, Per farlo basterà un doppio clic su di esso, eseguiamo e procediamo.
7. Clicchiamo il cursore accanto al Tasto Start, e trasciniamolo verso destra, fino a quando le icone saranno allineate al centro della barra delle applicazioni. 8. Il passaggio finale consiste nel bloccare la Barra, clic col tasto destro su di essa e spuntiamo Blocca La Barra Delle Applicazioni.
9. A questo punto avremo personalizzato la nostra TaskBar, posizionando le Icone al centro. (Da notare l’ulteriore chicca: il nome a fianco al pulsante Start)
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: