Se avete letto con attenzione l’articolo su come utilizzare mIRC e i rispettivi Addon , sicuramente vi sarete fatti un’idea del suo funzionamento. Dal momento che le major puntano a mettere il bastone tra le ruote a Emule e BitTorrent sentivamo il dovere di condividere la “nuova” frontiera del file sharing, che si sta riproponendo e diffondendo sencondo gli ultimi dati a macchia d’olio. Pertanto, nei passi che seguono vedremo un secondo metodo, rapido e veloce, su come i professionisti dello sharing eseguono il download con un semplice comando. Rocordiamo che il download di materiale protetto da diritti d’autore è illegale.
1. Dopo esserci Joinati al canale, lanciato il comando !list ed entrati nel Sito Web consigliato in Chan, noteremo che la pagina è suddivisa in varie sezioni (cinema, dvd, giochi, musica ecc). Basterà un doppio clic sul file interessato per far apparire in fondo alla pagina la lista dei Bot presenti che condividono il medesimo file.

2. A questo punto copiamo e incollare il NickBot o semplicemente Bot e il #Pack nella barra di testo del canale, ma prima vediamo la sintassi corretta.

3. Per avviare il Download basterà digitare /msg nomeBOT xdcc send #NumeroPACK seguito da INVIO. 4. Se è libero, automaticamente apparirà la finestra di dialogo che ci avvisa della ricezione del file, basterà accettare cliccando OK per avviare il download.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: