Come si fa ad associare una immagine ai commenti nei vari blog? Perché alcuni riescono ad avere un’immagine personalizzata nei commenti del tuo sito? Ecco alcune domande frequenti che riceviamo in redazione. Cerchiamao di fare chiarezza e di accontentare i nostri lettori. L’immagine che ogni utente può associare al mail dei propri commenti si chiama Gravatar. Che cos’è un Gravatar? Un Gravatar è un’ immagine che ti segue da sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando commenti o scrivi su un blog. Gli avatar ti aiutano quindi ad identificare i tuoi commenti sui blog e sui forum web. In questa guida vedremo come associare alla nostra email il nostro gravatar personale.

GUIDA PER ASSOCIARE UN’ IMMAGINE AI PROPRI COMMENTI NEI BLOG


Registrazione: occorre portarsi in questo sito e cliccare ottieni subito il tuo gravatar. Si indica l’email associata all’immagine che vogliamo appaia in ogni nostro commento sui vari blog Confermare: portarsi nella propria e-mail per confermare la propria registrazione. Fatto ciò saremo abilitati ad aggiungere il nostra gravatar personalizzato
Scegliere il proprio gravatar: abbiamo diverse scelte possibili. Selezionare quella più adatta alle nostre esigenze e proseguire. Ritaglia immagine: se l’immagine è troppo grande , ci viene richiesto di ridimensionarla. Fatto ciò cliccare Ritaglia e finisci.
Selezionare il rating del tuo gravatar: come indicato bisogna associare il gravatar ad un rating. Se desideriamo non vincolare il nostro gravatar, clicchiamo il primo bottoncino, Rated G Confermare il gravatar: dopo aver selezionato il rating, si viene indirizzati nella pagina in cui si riassume la nostra email e il gravatar associato. Clicchiamo nel gravatar e confermiamo.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE REGISTRAZIONE

Leggi anche: