Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer. Attraverso un servizio a pagamento chiamato SkypeOut, consente di effettuare chiamate a telefoni fissi con tariffe decisamente inferiori rispetto ai costi della telefonia tradizionale, soprattutto per le chiamate internazionali e intercontinentali. Con Skype è possibile anche inviare sms a basso costo verso tutti gli operatori di rete mobile. Tutte queste caratteristiche fanno di skype una chicca di largo utilizzo sia in ambito lavorativo che privato. Per questa ragione chi lo utilizza quotidianamente si ritrova ad avere spesso due o più account. Skype però consente di accedere ad un solo account alla volta, bisogna scegliere o quello del lavoro o quello privato…almeno fino a ieri. Cosa è cambiato? Finalmente grazie ad una chicca aggiuntiva è possibile avviare skype con tutti gli account che disponiamo simultaneamente Abbiamo quindi la possibilità di tenere aperta la sessione per il lavoro e la sessione per gli amici, non male vero?

Skype Launcher: accesso a skype con più account contemporaneamente.

 

SkypeLaucher: si compone di due file. SkypeLauncher_Config in cui aggiungere tutti gli account che desideriamo avviare simultaneamente. Doppio clic su SkypeLauncher per avviare tutti gli account simultaneamente. Aggiungere account secondari di Skype per accessi multipli: cliccare Add ed aggiungere tutti gli account inserendo nome utente e password
Simultaneità di accessi con Skype: il programma ovviamente apre una sessione diversa per ogni account. Ciò ci consentirà di separare l’ambiente di lavoro dal quello privato Avvertenze: per un corretto funzionamento del programma deselezionare tutti gli account levando la spunta da Autenticami all’avvio di Skype.
MAGGIORI INFORMAZIONI
FONTE DOWNLOAD

Leggi anche: