L’inclusione di Internet Explorer 8 nella nuova versione del sistema operativo è stata a lungo oggetto di controversie fra microsoft e l’unione europea. Il compromesso è stato raggiunto tramite un “Ballot Screen” nel quale possiamo scegliere quale browser installare sul sistema e non essere obbligati ad usare a priori Ie8. Oggi vedremo un piccolo trucchetto applicato alla libreria actxprxy.dll con il quale possiamo incrementare la velocità del Browser e rendere la nostra nostra navigazione ancora più veloce.

AUMENTARE LA VELOCITA’ DI INTERNET EXPLORER

1. Avviamo il prompt dei comandi ! 2. Registriamo nuovamente la libreria !
1. Apriamo il menu Start e digitiamo cmd nella barra di ricerca. Premiamo contemporaneamente i tasti Shif + Windows + Invio per avviare il prompt dei comandi con diritti amministrativi. In alternativa possiamo portarci nel menu Start / Tutti i Programmi / Accessori, cliccare col tasto destro del mouse sulla Voce Prompt dei comandi e selezionare Esegui come Amministratore.

2. Digitiamo il comando regsvr32 actxprxy.dll seguito da Invio e clicchiamo OK. In questo modo andremo a registrare nuovamente la libreria DLL in questione. Riavviamo il computer per rendere effettive le modifiche apportate.

NOTA: Possiamo usufruire del Tweak ogni qual volta noteremo un calo di prestazioni di Internet Explorer.

UN TWEAK DI REGISTRO

3. Accedere al registro 4. Aggiungere due chiavi
Secondo gli standard del settore, è consentito di scaricare da qualsiasi server solo due file alla volta. Per impostazione predefinita se si visita una pagina web con tante immagini (e file di supporto, come gli stili CSS e Javascript), allora si può avere un’esperienza di navigazione più lenta. In media, il browser deve effettuare più di 40 richieste al server prima di poter assemblare la pagina completa. È possibile accelerare questo processo aggiungendo due chiavi di Registro di sistema.

3. Apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e nella casella Esegui digitiamo regedit seguito da Invio e navighiamo alla chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings

Creiamo uma nuova chiave DWORD (32-bit) nominandola MaxConnectionsPerServer, Modificando i Dati Valore (Esadecimale) con un numero superiore a 2 (io uso 10/15).

4. Creiamo una nuova chiave DWORD (32-bit) denominato MaxConnectionsPer1_0Server e Modifichiamo questa chiave impostostando il valore Esadecimale uguale alla chiave MaxConnectionsPerServer. Usciamo da registro e riavviamo il PC.

NOTA: Per annullare il Tweak basterà eliminare le due chiavi.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Non disponibili

Leggi anche: