Durante la fase di progettazione di Windows Media Player 12, Microsoft ha tenuto conto delle esigenze di diverse categorie di utenti, migliorando l’esperienza globale con il player di Windows. Tuttavia, molti ritengno che la funzionalità della Tollbar presente solo nella vecchia edizione fosse molto comoda Ad esempio, se si voleva ascoltare musica, o vedere un video senza aprire un’altra finestra sul desktop, questo era possibile utilizzando la modalità minima del lettore di Windows Media Player. La modalità minima del lettore consentiva quindi di ridurre a icona Windows Media Player sulla barra delle attività di Windows mantenendo l’accesso ai controlli di riproduzione e la possibilità di visualizzare effetti grafici e informazioni relative al file riprodotto.In redazione sono arrivate diverse segnalazioni chiedendoci se è possibile ripristinare questa funzione. Segue la guida che risponde positivamente alle richieste dei nostri lettori.

RIPRISTINARE LA TOOLBAR DI WINDOWS MEDIA PLAYER

1. Individuiamo il servizio 2. Terminiamo il servizio
1. Apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e nella casella Esegui digitiamo services.msc seguito da Invio. Individuato il servizio di condivisione in rete Windows media player. Con un doppio clic apriamo la finestra delle proprietà.

2. Terminiamo il servizio cliccando sul pulsante Interrompi e confermiamo con OK.

3. Scaricare la patch 4. Installare la toolbar
3-4. Scarichiamo ed installiamo la patch per Windows Media Player 12. una procedura guidata ci aiuterà nell’operazione. Nelle finestre che ci avvisino dell’avvenuta registrazione delle librerie clicchiamo su OK.
5. Abilitare la toolbar 6. Il gioco è concluso
5-6. Avviamo Windows Media Player e minimizziamo a icona la finestra del programma. Clicchiamo col tasto destro sulla barra delle applicazione e selezioniamo Proprietà, spostiamoci nel menu Barra degli Strumenti, spuntiamo la casella Windows Media Player e confermiamo con Applica / OK. A questo punto possiamo goderci la buona e vecchia Toolbar.

NOTA: Riavviare il servizio terminato al passo2.

MAGGIORI INFORMAZIONI
DOWNLOAD

Leggi anche: