Alcuni programmi e funzionalità inclusi in Windows, devono essere attivati prima di poter essere utilizzati. Altre funzionalità sono attivate per impostazione predefinita, ma possono essere disattivate se non vengono utilizzate. Nelle versioni precedenti di Windows, per disattivare una funzionalità, era necessario disinstallarla completamente dal computer. In questa versione di Windows le funzionalità restano archiviate sul disco rigido ed è pertanto possibile riattivarle, se lo si desidera. Detto questo potrebbe verificarsi la necessità di disinstallare Windows Media Player 12, magari per ripristinare la configurazione predefinita perchè abbiamo combinato guai.

DISINSTALLARE/REINSTALLARE WINDOWS MEDIA PLAYER 12

1. Disattivazione WMP12 2. Confermiamo
1. clicchiamo sul pulsante Start, scegliamo Pannello di controllo, clicchiamo su Programmi e quindi su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Se viene chiesta una conferma, accettiamo e proseguiamo.

2. Per disattivare WMP 12, espandiamo la voce funzionalità multimediali e deselezioniamo la voce relativa. Un messaggio ci avvertirà che con la scelta intrapresa saranno disattivate anche le funzioni che si appoggiamo al programma (Windows Media Center). clicchiamo su OK e riavviamo il computer.

3. Per re-installare Windows Media Player, clicchiamo sul pulsante Start, scegliamo Pannello di controllo, clicchiamo su Programmi e quindi su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Se viene chiesta una conferma, accettiamo e proseguiamo.

4. Espandiamo la voce funzionalità multimediali e selezioniamo la voce relativa. clicchiamo su OK e riavviamo il computer.

Suggerimento: Se per qualche motivo la re-installazione di WMP non riporta le impostazioni predefinite, una volta disinstallato, portiamoci nella cartella % Programmi% (e % Program(x86)% per 64-bit), ed eliminiamo la cartella di Windows Media Player .

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: