Sei in possesso di un nuovo fiammante iPhone o iPod Touch? Bene ,allora se stai leggendo questo articolo probabilmente sarai arrivato al punto in cui vorresti scaricare e installare applicazioni da App Store, ma ti sei accorto che per farlo è necessario registrare un account iTunes App Store. Tale procedura richiede l’inserimento dei dati della carta di credito o altre opzioni di pagamento, anche se in realtà si desidererebbe scaricare solo applicazioni gratuite. Che cosa succede se non si dispone di una carta di credito? C’è un modo per registrare un account iTunes senza indicare i dati della carta di credito? Sì, è possibile registrare account iTunes senza carta di credito o altre opzioni di pagamento, scopriamo di seguito come…

COME PROCEDERE ?

1. Una verifica 2. Entriamo in App Store
1. Apriamo iTunes e dal riquadro di spostamento clicchiamo su iTunes Store. Scorriamo fino in fondo alla pagina e verifichiamo l’icona bandiera che sia impostata sulla nostra nazionalità. Se così non fosse con un doppio clic entriamo nel seput e selezioniamo la bandiera Italiana.

2. A questo punto clicchiamo sul collegamento App Store residente nel menu situato in alto.

3. L’applicazione gratis 4. Creiamo l’account
3. Individuiamo un applicazione gratuita (nel mio esempio ho usato Photoshop.com) e con un doppio clic su Elenco Completo, entriamo nel seput e clicchiamo Download.

4. Automaticamente apparirà la finestra di iscrizione, clicchiamo sul pulsante Crea Nuoco Account.

5. Creiamo l’account 6. Accettiamo i termini e condizioni
5-6. Clicchiamo Avanti e accettiamo i termini e condizione di iTunes, proseguiamo nuovamente cliccando il pulsante Avanti.
7. Compiliamo il form 8. La voce magica
7. Compiliamo tutti i campi richiesti e confermiamo la creazione del nostro account cliccando Continua.

8. Nella pagina successiva si presenterà la classica finestra che richiede quale metodo di pagamento si intende intraprendere. Ovviamente i passaggi effettuati precedentemente non sono stati certamente fatti a caso !! comparirà una nuova voce Nessuno. Selezioniamola e compiliamo i campi richiesti, tralasciando quelli della carta di credito. Successivamente convalidiamo l’account dall’email che ci verrà inviata.


Leggi anche: