Per chi è abituato a installare molte applicazioni, districarsi nel menu Start può diventare un incubo: per trovare il programma che serve, il rischio è quello di trovarsi di fronte a una selva di menu e sottomenu davvero poco immediato. L’idea di un programma come Krento è geniale. Questa chicca permettere il lancio delle applicazioni e pagine Web attraverso una Dock 3D circolare. Tutto quello che richiede è l’installazione del .NET Framework 2.0 o successivi.

KRENTO LA DOCK 3D

1. Installazione 2. La Dock 3D in esecuzione
1. Per scaricare e installare Krento serve all’incirca un minuto: il file di installazione è di circa 2.30 Mb. Krento è nato per girare espressamente sotto Windows Xp, Vista e Windows 7 32 e 64 bit.

2. All’avvio del programma, quello che vedrete sullo schermo è..nulla! Krento rimane costantemente in esecuzione ma nascosto, pronto a essere richiamato tramite la combinazione di tasti Windows + C. Alla pressione di questi tasti, al centro dello schermo appare la Dock 3D, che supporta le seguente funzioni.

3. Dalla Tray alle opzioni 4. Avvio automatico e altre impostazioni
3-4. L’icona andrà a posizionarsi nella Tray di sistema e, con un clic destro, potremo accedere alle sue opzioni, per impostare diverse configurazioni.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: