Che la telefonia VoIP sia diventata più che affidabile, capace quasi di soppiantare quella tradizionale, è indubbio. Sempre più servizi sfruttano la tecnologia Voip per connettere reti di amici, come ha ad esempio deciso di fare il social network più utilizzato del momento, Facebook. Tutti gli iscritti possono decidere di essere chiamati gratuitamente tramite telefono con un semplice bottone Call Me, messo a disposizione da un programma chiamato 8×8 Connect. Di seguito quindi la recensione del servizio che consente di far comunicare via voce gratuitamente gli amici nella rete Facebook.

IL BOTTONE MAGICO SUL NOSTRO PROFILO

1. Consentire l’accesso 2. I nostri Dati
1. Portiamoci al seguente indirizzo, inseriamo le credenziali d’accesso e clicchiamo sul pulsante Consenti.

2. Saremo reindirizzati al Form informativo, dove dovremo inserire Nome, Cognome e indirizzo email. Gli altri campi possiamo tralasciarli dal momento che non sono obbligatori.

3. A quale numero ? 4. Il bottone magico
3. Nella sezione Preferred Phone Number inseriamo il numero di telefono dove si vuole essere raggiunti, clicchiamo sul pulsante Grand Permission per ricevere una email riassuntiva contenente le nostre informazioni. Infine clicchiamo sul pulsante Aggiungi al Profilo.

4. Il programma trova spazio all’interno del profilo utente con un riquadro che permette di poter essere chiamati da chiunque lo desideri.

5. Fatelo da VoIP 6. Squilla…Squilla
5. Sarà sufficiente, dopo aver premuto il tasto “Call Me”, inserire il proprio numero di telefono per poter chiamare la persona interessata. Il funzionamento prevede che si venga richiamati sul numero inserito e che la telefonata venga poi inoltrata in automatico verso la persona che si vuole contattare.

6. 8×8 Connect è stato pensato principalmente per chi non desidera rendere pubblici i propri numeri telefonici o aziende che vedono in Facebook un buon modo per essere pubblicizzate e che desiderano sfruttare al meglio l’utilizzo di sistemi PBX. Per maggiori informazioni vedere Wikipedia.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE APPLICAZIONE

Leggi anche: