QUESTO ARTICOLO E\' DIVISO IN PIU\' PAGINE

Le cosiddette chiavette USB sono ormai parte della dotazione standard di chi usa un PC. Si pensava che avrebbero sostituito i floppy, nel frattempo hanno soppiantato i CD masterizzabili, e ora sono anche utilizzate come surrogati della memoria RAM e dei dischi fissi. Un successone dovuto alla presenza di chiavette sempre più veloci, capienti e alla portata di tutte le tasche. Possono essere utili non solo per la memorizzazione dei dati, ma anche per avviare le applicazioni preferite indipendentemente dal PC utilizzato. In questo articolo mostriamo una lista delle migliori 60 appicazioni disponibili.
Eccoci all’angolo dei cosiddetti “consigli per gli acquisti“. Sì, perché se è noto che esistono molti, moltissimi software utilizzabili direttamente da una chiavetta USB, non è altrettanto noto cosa sia davvero utile includere nella propria chiavetta Flash “tuttofare”. Ecco quindi cosa metteremmo noi di ChicchediCala su ben cinque diverse “chiavette ideali”, dedicate ciascuna a un compito ben preciso: una per svolgere il normale lavoro di ufficio, una per la grafica, una per navigare, una per usare il computer come stazione multimediale e una contenente tutti gli strumenti da usare nelle “emergenze informatiche“. Le nostre chiavette ideali sono basate su LiberKey, per la grande quantità di software con cui questa suite è immediatamente compatibile.

NOTA: Cliccando sull’immagine a forma di freccia si procede al Download Diretto. Cliccando su LINK sarete indirizzati alla pagina Applicazioni

INTERNET

LINK
Mozilla Firefox Firefox 3.6 introduce la possibilità di applicare temi leggeri per modificare l’interfaccia del programma (“Personas”), integra un meccanismo di esecuzione asincrona del codice JavaScript così da sveltire il caricamento delle pagine e sancisce il varo “ufficiale” dello strumento che si prefigge di mettere in allerta l’utente allorquando dovessero essere rilevate versioni ormai superate di uno o più plugin (vai alla recensione)
LINK
uTorrent Con uTorrent è un gioco da ragazzi sfruttare il protocollo BitTorrent per scaricare file di ogni tipo. Il client è estremamente leggero e supporta tutte le funzionalità più avanzate che si possono chiedere ad un programma del genere (vai alla recensione)
LINK
eMule è sicuramente il software più noto e più solido tra i client per condividere file con altri utenti: garantisce risultati abbondanti e, dopo alcune sessioni di uso, raggiunge una buona velocità di download.
LINK
Velocità e affidabilità: due sostantivi che non vanno sempre d’accordo con il download di file. A meno di non usare un’applicazione esterna ai browser, proprio come Free Download Manager. Supporta anche il protocollo BitTorrent e il salvataggio dei video di YouTube e altri noti portali.
LINK
FileZilla ha tutti i comandi e le funzionalità che ti aspetti da un buon client FTP. L’interfaccia è molto intuitiva e, come ormai consueto in questo tipo di programma, per trasferire un file tra le cartelle sul tuo computer e quelle remote su un server basta un semplice drag and drop.
LINK
Miranda IM è uno dei più versatili client di messaggistica istantanea. Supporta praticamente tutti i protocolli di chat esistenti e grazie a un comodo sistema di plugin può essere completamente personalizzato. Leggero e gratuito.
LINK
HTTrack WebSite Copier è un programma che permette di scaricare un intero sito web. Funziona molto bene, ma non è facile ottenere una configurazione ottimale.
LINK
NetWorx offre dati sulla tua connessione Internet e dota di un’interfaccia grafica alcuni classici strumenti normalmente usabili da linea di comando. Include report esaustivi e grafici in tempo reale.
LINK
TeamViewer Portable è un software per il controllo remoto facile da usare e completo di opzioni, come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa. È in italiano e funziona direttamente da una penna USB (vai alla recensione)
LINK
UltraVNC Utilizzare un PC attraverso un altro è il fine ultimo di tutti i programmi che sfruttano la tecnologia VNC. Utile per aiutare amici in difficoltà, clienti, membri della rete che si amministra. UltraVNC è gratuito e completo e lavora a distanza in maniera sicura e rapida.
LINK
KeePass Password Safe Salva le tue password in luogo sicuro e non rischiare di dimenticarle o di farle scoprire da qualche malintenzionato. Senza dubbio da provare: gratuito, amichevole, pratico, criptato con potenti algoritmi e traducibile in italiano con un plugin.
LINK
VDownloader non ha nemmeno bisogno di essere installato, eppure riesce a scaricare filmati da Internet senza difficoltà, convertendoli in alcuni tra i formati più utilizzati, anche sui dispositivi portatili.
LINK
Clamwin Antivirus Occorre notare che non include uno scanner in tempo reale basato sull’accesso ai file, cioé, è necessario esaminare manualmente un file per rilevare un virus. L’Addin per Microsoft Outlook, comunque, eliminerà gli allegati infetti in maniera automatica.
LINK
MozillaThunderbird 3 è un client di posta e feed RSS, gratuito e semplice, ma dotato di un ampio ventaglio di funzionalità di personalizzazione e sicurezza. Se sei già utente di Firefox non puoi non provarlo, specie adesso che è ancora più usabile e rapido (vai alla recensione)
Continua l’articolo utilizzando il Frame sottostante

Leggi anche:

 

QUESTO ARTICOLO E\' DIVISO IN PIU\' PAGINE

« 1 2 3 4 5 Articolo Intero»