Oggi per avere un notebook completo non è più necessario spendere cifre da capogiro. L’offerta è così ampia che anche spendendo poco si può portare a casa una buona postazione multimediale, un sistema per navigare su Internet o un PC per divertirsi con gli ultimi videogiochi. Il segreto di un buon acquisto consiste sempre nello scegliere la configurazione adatta alle proprie esigenze. Ecco una breve carrellata dei modelli del momento divisi per fascia di prezzo, tu decidi quanto vuoi spendere e noi ti diciamo quale potresti prendere!
SOTTO I 550 DELL INSPIRON 1545: LINK
Un notebook perfetto per connettersi ad Internet quando ne hai bisogno. Lo trasporti facilmente perché è molto leggero ed è dotato di uno schermo panoramico in alta definizione col quale scorrere le pagine Web senza affaticare la vista. Per tenerti in contatto con gli amici hai a disposizione la Webcam e il microfono: grazie alle video chat sentirai meno la lontananza! Col processore Dual Gore e 4 GB di RAM, inoltre, non avrai problemi a gestire applicazioni multitasking. Infine, è bello da vedere e hai la possibilità di scegliere tra tanti colori vivaci.
ACER ASPIRE 5738ZG-424G25Mn: LINK
Non sarà un “mostro di potenza”, ma con lui potrai toglierti diverse soddisfazioni. È dotato di una scheda video dedicata da 512 MB per giocare anche quando sei in viaggio. Per le immagini non avrai problemi di nitidezza, potendobeneficiare della brillantezza del display da 15,6″ con retroilluminazione a LEO e un tempo di risposta di soli 8 ms. La configurazione permette di sfruttarlo anche con più applicazioni contemporaneamente, mentre la connessione Wireless supporta il nuovo Draft N.
COMPAQ PRESARIO CQ 61-209SL: LINK
Col display in formato widescreen sarà un piacere gustarsi una bella commedia, anche in viaggio. Sarai in grado di riprodurre i film in HD e, grazie all’uscita HDMI, potrai collegarlo ad un Flat TV per goderti lo spettacolo su grande schermo. La configurazione è completa di Webcam, masterizzatore DVD, Wi-Fi e lettore di memory card. Ed il suo design lucido e compatto non passerà inosservato!
DA 550 A 1000 TOSHIBA SATELLITE A50014F: LINK
Si presenta con un look accattivante, merito della cover Precious Black LCD con finitura Toshiba Fusion. Ma il suo vero punto di forza è la sezione video che, affidata ad una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB di memoria dedicata, saprà fornirti tutta la potenza di cui hai bisogno per far girare i tuoi videogiochi preferiti. Grazie, poi, al sistema audio Harman Kardon, potrai godere di un maggior coinvolgimento nelle sessioni video ludiche. Le immagini risulteranno perfette perché il display HD Toshiba Tru-Brite da 16″ in formato 16:9 ti offre una risoluzione di 1.366 x 768 pixel.
HP PAVILION dv7-2180el: LINK
Per gustarsi i contenuti multimediali su un notebook non c’è niente di meglio di uno schermo panoramico da 17 pollici, capace di visualizzare immagini in HD. Per rendere il tutto perfetto, questo notebook ti mette a disposizione anche un potente sistema audio integrato, completo di subwoofer. Il Pavilion DV7 è un vero e proprio Media Center da viaggio: è dotato di Tuner TV e telecomando per visualizzare e registrare i programmi del digitale terrestre. E per archiviare filmati, musica e foto, hai a disposizione un masterizzatore DVD con tecnologia LightScribe.
ACER ASPIRE Timeline: LINK
Se cerchi un notebook per navigare su Internet, ma che sia anche facile e pratico da trasportare, l’Acer Aspire Timeline potrebbe soddisfare le tue esigenze. Con un display da 14 pollici potrai consultare comodamente le pagine Web e il peso di soli 1,9 Kg ti permette di portarlo ovunque senza alcun problema. La CPU a basso voltaggio e il sistema PowerSmart key consentono un’autonomia di circa 9 ore.
OLTRE I 1000 SONY VGN-AW31XY/Q: LINK
A leggere il prezzo c’è da spaventarsi, ma il Sony VGNAW31XY/Q non ha eguali in campo multimediale. È il sogno di tutti coloro che in un notebook cercano una postazione per editare qualsiasi tipo di contenuto digitale, compresi gli ultimi film in alta definizione. Per avviare rapidamente le applicazioni, è dotato di dischi allo stato solido (SSD), di 8 GB di RAM e di un potentissimo processore T9900 da 3 GHz. L’unita ottica è in grado di leggere e scrivere i supporti Blu-ray e la dotazione comprende il tuner TV e il telecomando.
ASUS W90VP-UZ018K: LINK
Il processore Quad Core e le due schede video in modalità CrossFire rendono questo notebook una potente postazione videoludica capace di far girare senza alcun impuntamento anche i giochi più esigenti in termini di risorse hardware. L’ampio monitor da 18,4 pollici visualizza le immagini in Full HD per non farti perdere alcun dettaglio. L’unità ottica legge i dischi Blu-ray, ma non li scrive.
DELL ADAMO ONYX: LINK
Con uno spessore di soli 1,61 cm, il Dell Adamo si trasporta praticamente ovunque. Lo chassis in alluminio, inoltre, lo protegge dai piccoli urti cui potrebbe essere soggetto durante gli spostamenti. Il design è curato nei minimi particolari per valorizzare un portatile che, oltre ad essere funzionale, punta a diventare un oggetto esclusivo. Il display da 13,4″ permette di visualizzare immagini in HD a 720p, mentre la batteria ha un’autonomia di circa 5 ore.

Leggi anche: