Windows Live Movie Maker è un buon strumento per la creazione di video in Windows 7, tuttavia, è afflitto da un problema non indifferente. Movie Maker non permette di importare video direttamente da percorsi di rete. Di cosa stiamo parlando ? Se avete creato una Rete Domestica con la condivisione di file multimediali non sarà possibile aprire il file direttamente dal “computer A” verso il “computer B”. In questo articolo vi mostreremo come applicare un hack del Registro di sistema in modo da abilitare il supporto di rete.

ABILITARE LA CONDIVISIONE TRAMITE PERCORSI DI RETE IN MOVIE MAKER

1. La cartella condivisa 2. Impossibile aggiungere file da cartella di rete
1. Gli utilizzatori di questa utility, avranno notato sicuramente il limite di Windows Live Movie Maker. In questo esempio stiamo cercando di aggiungere un file da un computer collegato a una Rete Domestica che condivide la cartella Video.

2. Infatti, otterremo un messaggio di errore, il quale indica che i file non possono essere aggiunti direttamente da una cartella di rete, e si consiglia di copiare il file sul computer locale. Beh, si potrebbe non avere spazio sufficiente o semplicemente tempo per eseguire l’operazione.

3. Hack del registro di sistema 4. L’errore è un lontano ricordo
3. Apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e digitiamo regedit seguito da Invio. Navighiamo alla chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Live\Movie Maker

Creiamo un Nuovo/Valore DWORD (32-bit) nominandolo AllowNetworkFiles e impostiamo i dati valore a 1, quindi clicchiamo su Ok e chiudiamo l’Editor del Registro.

4. Ora saremo in grado di aggiungere file video da un percorso di rete in MovieMaker.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: