FTP è un protcollo di trasferimento dati che consente di collegarsi all’archivio di alcuni PC connessi alla Rete (pubblici o privati), visualizzarne il contenuto, scegliere i documenti di interesse e trasferirli sul proprio PC e viceversa. FileZilla è uno dei programmi più conosciuti da chi è solito trasferire file da/a carrtelle di rete. Alcuni utenti del client in questione lamentano errori anomali quando l’host risulta irraggiungibile (EHOSTUNREACH, EAI_NODATA & ECONNABORTED). Ciò accade soprattutto quando avviene una disconnessione improvvisa, magari, mentre siamo nel bel mezzo di una sessione attiva. In questo articolo vi mostreremo come correggerli in 4 semplici mosse.

CORREGERE GLI ERRORI DI FILEZILLA

1. Accesso al pannello Dati privati 2. Le opzioni giuste per eliminare l’errore
1. Apriamo il client FileZilla, dal menu strumenti selezioniamo Edit e successivamente clicchiamo sull’opzione Clear Private Data..

2. Assicuriamoci che siano spuntate le opzioni Clear quickconnect History e Clear reconnect information. Clicchiamo sul pulsante Ok per proseguire.

3. Confermiamo 4. Tutto funzionante
3. Una finestra di dialogo ci avvisa che per rendere effettive le operazioni verrà disconnessa la sessione in atto. Clicchiamo su OK per eliminare definitivamente i malfunzionamenti presenti.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: