Greasemonkey è un’estensione del browser Firefox che permette all’utente di modificare le pagine web grazie all’uso di alcuni script. L’idea alla base di questo software è il concetto di “Navigazione Attiva” (“Active Browsing”), di norma infatti gli script sono prerogativa dell’autore del sito internet, mentre Greasemonkey permette all’utente di eseguirne alcuni e a propria scelta. Greasemonkey può essere utilizzato per aggiungere nuovi contenuti, migliorarne l’aspetto, semplificare operazioni, combinare dati con altre pagine e numerosi altri scopi. Detto questo, siete stanchi di visualizzare il classico Bianco e Blu del social network più popolare al mondo ? ecco un’estensione, che a cicli regolari, cambia colore automaticamente alle pagine Facebook.

UN NUOVO ASPETTO ALLE PAGINE FACEBOOK

1. Installiamo Auto-Colorizer for Facebook 2. Nuovi colori al social network
Prima di iniziare per trasformare le nostre pagine Fecebook in qualcosa di ancora più versatile, basterà aggiungere una “scimmietta” nel motore ! non l’avete ancora fatto ? e cosa aspettate, scaricate Greasemonkey-addon e installate l’estensione.

1. A questo punto non resta che portarci a questo indirizzo e scaricare l’estensione Auto-Colorizer for Facebook; procediamo con l’installazione cliccando Install.

2. Non resta che accedere all’account Facebook per vedere in azione l’estensione. A seconda delle immagini visualizzate Auto-Colorizer for Facebook effettuerà dei Refresh cambiando colore periodicamente.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SCRIPT HOME PAGE DOWNLOAD

Leggi anche: