In passato abbiamo visto come personalizzare la schermata di Login, o le ombreggiature del testo. Se ancora siete alla ricerca di trucchi per personalizzare il vostro sistema operativo, oggi vedremo come ridimensionare testo e dimensioni della medesima schermata.

MODIFICARE LE DIMENSIONI DEL TESTO E DELLA SCHERMATA DI LOGIN

1. Nuovo Valore DWORD 2. Testo e Immagini a prova di cecità
1. Apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows +R e digitiamo regedit seguito da Invio. Navighiamo alla chiave:

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

2. Spostiamo l’attenzione sulla destra e creiamo un Nuovo/Valore DWORD (32 Bit) nominandolo LogPixels. Con un doppio clic impostiamo il valore in Decimale e inseriamo un numero che può variare da 90 a 150. Confermiamo le modifiche cliccando OK, chiudiamo l’editor di registro e verifichiamo le modifiche premendo i tasti CTRL+ALT+CANC, quindi Cambia Utente.

3. Fix per il desktop 4. Procedura terminata
3. All’accesso è possibile che siano cambiate anche le dimensioni complessive dello schermo (testo, icone, barra degli strumenti ecc..) ma niente paura ! Clicchiamo su un punto vuoto del desktop e selezioniamo Personalizza quindi sul collegamento Schermo.

4. A questo punto Spuntiamo l’opzione Piccolo, clicchiamo su Applica e riavviamo il sistema. Se l’opzione Piccolo non è selezionabile, spuntiamo Medio/Applica e nuovamente Piccolo/Applica e riavviamo il sistema operativo.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: