Yahoo! Mail, è un altro servizio con cui è possibile arricchire la casella di posta di tante funzioni utili, come inviare file di grandi dimensioni, condividere le foto di Flickr, consultare e aggiornare i social network in pochi clic. Inoltre è possibile seguire le attività degli amici sul resto della rete e in particolare su Youtube, LastFM, Twitter, Blogger. In considerazione di queste interessanti funzionalità di Yahoo! Mail, riteniamo interessante far conoscere ai nostri lettori una fantastica estensione, Yahoo Mail per Google Chrome , che consente di gestire l’account senza dover mantere una scheda del browser costantemente aperta.

GESTIRE L’ACCOUNT YAHOO! MAIL CON L’ESTENSIONE YAHOO MAIL

1. Accesso diretto 2. Finestra separata
1. Tutto quello che dobbiamo fare è installare l’estensione e tramite l’icona presente nella barra degli indirizzi accedere ed effettuare il login.

2. Non appena effettuato l’accesso la prima cosa che vedrete sarà la “Posta in arrivo”. Prima di andare avanti è bene notare che esiste la possibilità di avere la finestra, anziche a tendina, in una nuova piccola finestra separato. E come ? Tramite il collegamento indicato dalla freccia rossa.

3. Visualizzare in HTML 4. Come si presenta ?
3. Con la finestra è molto più facile lavorare rispetto alla finestra a tendina. Detto questo le e-mail, saranno visualizzate in un formato mobile con un link per visualizzare le medesime in HTML.

4. È possibile utilizzare i pulsanti freccia “Up & Down” per navigare facilmente attraverso l’intera casella di posta elettronica.

5. Segni distintivi 6. Accesso alla Home page Yahoo
5. È possibile utilizzare il menu “Azioni” per ordinare le e-mail in maniera adeguata, come contrassegnare, segna come spam, segna come non letto, ecc. Se necessario è possibile accedere alle e-mail nella vostre “Cartelle” utilizzando la xasella a fianco a ciascuna di esse.

6. Come ogni estensione che si rispetti, esiste anche la possibilità i Servizi disponibili. è sufficiente fare clic sul link “Home” in alto a destra per accedervi. Cliccando su “Home” saremo reindirizzati alla pagina “Oggi” dove è possibile fare Ricerche o visualizzare i titoli delle ultime notizie.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: