Abbiamo un hard disk pieno di film in formato ISO? Stiamo cercando un modo facile per riprodurre file multimediali in Windows Media Center? Oggi vi mostriamo come configurare Windows Media Center in modo da poter visualizzare automaticamente le immagini ISO direttamente dalla libreria Filmati.

MONTARE AUTOMATICAMENTE E VISUALIZZARE FILE ISO IN WINDOWS 7 MEDIA CENTER

1. Installazione guidata 2. Montiamo il file ISO
1. Come prima cosa, scarichiamo e Virtual Clone Drive o Daemon Tool entrambi presenti nella nostra sezione Download. Per chi non lo sapesse queste applicazioni permettono di montare file ISO in modo che appaiano come unità CD/DVD. Il processo d’installazione, per entrambi i software è molto semplice e si possono lasciare invariate le impostazioni predefinite.

2. Montiamo il file ISO del film desiderato, tramite l’icona presente nella Tray di sistema.

3. Installazione guidata 4. Apriamo il Media Center
3. Ora, scarichiamo e installiamo Mikinho Mount Image. L’Utility permette di visualizzare e montare automaticamente immagini ISO in Windows Media Center. Il software è disponibile nelle versioni 32 e 64 bit.

4. Se non l’avete già fatto, avrete bisogno di copiare i file ISO nella libreria Filmati di Windows Media Center o aggiungere la cartella contenente le immagini ISO alla videoteca. Se ancora non avete configurato i film nella libreria, fate riferimento all’articolo dedicato.

5. Riproduzione film in formato ISO 6. Godiamoci il film
3. Quando si è pronti, è sufficiente passare alla videoteca e fare clic sulla libreria filmati. Quando si apre un file ISO, visualizzeremo un messaggio che indica di attendere qualche istante. Il processo necessita di alcuni secondi.

4. Al termine del processo di caricamento il film inizierà senza intoppi. Ora basta rilassarsi e godersi il film con PopCorn e Birra annessa. Al termine è possibile espellere l’immagine ISO (che in realtà si smonta dal disco virtuale) proprio come si farebbe con un DVD fisico. Non è necessario, ma rende il montaggio successivo più veloce.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: