I numeri non dicono tutto, ma significano molto. Il fatto che YouTube vanti un miliardo di visite al giorno (più di 11.000 al secondo) vuol dire una sola cosa: il successo è planetario. Se ne è accorta anche Google, che ha acquistato il servizio nell’ottobre del 2006. In passato abbiamo visto diversi modi per poter scaricare i video ospitati da questa immensa piattaforma, ma oggi vogliamo presentarvi VDownloader, un software che non necessita d’installazione e permette di scaricare e convertire i video in numerosi formati.

SCARICARE VIDEO CON VDOWNLOADER

Tutto quello che dobbiamo fare e scaricare VDownloader. Il software esiste sia in versione Portable che installante. Successivamente con un doppio clic installiamo VDownloader e seguiamo la procedura guidata che si limita ad un paio di clic in Avanti.

1. Sempre video ad alta qualità 2. Decidiamo il formato preferito
1. L’interfaccia è molto semplice e spartana. È possibile digitare l’URL del video nell’apposita casella o in alternativa possiamo visitare il sito che ospita il video. Da notare che è possibile anche selezionare la casella Scarica video HD in modo da scaricare sempre video ad alta qualità.

2. Il prossimo passo è quello di decidere con quale formato desideriamo sia salvato. È possibile selezionare il formato di output. Tra le scelte possibili troveremo la possibilità di conversione per PSP, iPod, iPhone o dispositivi Windows Mobile (MPG).

3. Catturiamo l’ URL 4. Download automatico
3-4. Successivamente basterà evidenziare l’URL dalla barra degli indirizzi e con un clic destro del mouse scegliere Copia dal menu contestuale. VDownloader rileverà automaticamente l’URL catturata e partirà lo scaricamento del video.
MAGGIORI INFORMAZIONI
DOWNLOAD
SITO UFFICIALE DOWNLOAD Versione Portable

Leggi anche: