Uno degli usi più comuni della rete riguarda la il download dei filmati dai siti di video-sharing, difficile in un primo momento per i possibili abusi in materia di copyright. Il problema è stato gradualmente superato e oggi non si contano più le estensioni in grado di gestire i download, a partire dall’ottima Video Download Helper. Altre estensioni sono cosi numerose e diffuse da rendere quasi impossibile una trattazione specifica, facciamo un’eccezione solo per Fast YouTube Download. Perchè ? Scopriamolo assieme.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE CON FAST YOUTUBE DOWNLOAD

1. Installazione Fast YouTube Download 2. Le opzioni di configurazione
1. Perché la sua offerta include un paio di “finezze” davvero al di sopra della media. Una riguarda gli strumenti per la conversione di formato.

2. Accanto a .FLV, tipico dei filmati in Flash, vengono supportati High Definition se disponibile per l’originale, High-Quality MP4 e 3GP, compatibili rispettivamente con l’iPod e con i cellulari. I meccanismi di codifica operano in automatico, appena completato il download, facendoci trovare sul disco fisso il filmato già pronto nel nostro formato preferito.

3. Download a portata di clic 4. Opzioni download visibili anche su altri siti
3. L’altra “chicca” è la perfetta integrazione nell’interfaccia di YouTube, che mantiene a un clic di distanza lo scaricamento e la conversione per tutti i formati disponibili.

4. I link appariranno sotto la descrizione del filmato, e non solo quando quest’ultimo viene visualizzato a tutta pagina, ma anche in calce a ciascun risultato di una ricerca.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: