Le estensioni per il browser Firefox sono fondamentalmente piccoli programmi sviluppati dalla comunità di appassionati che apprezza e sostiene Firefox. Quasi tutte sono gratuite, si scaricano dal Web, si integrano nel browser e ne arricchiscono le funzionalità. Abbiamo selezionato 10 barre degli strumenti aggiuntivi che non devono mancare nel tuo browser.
RELOADEVERY: LINK
ReloadEvery è un add-on che aggiorna automaticamente il vostro schermo del browser, ad intervalli predeterminati. questo è utili per monitorare gli eventi in rapida evoluzione come risultati sportivi, le aste e mercati finanziari in cui è necessario tenere traccia di quello che sta succedendo. E non dimentichiamo i fan di Facebook e Twitter che semplicemente devono essere aggiornati regolarmente su ciò che sta accadendo nella loro rete sociale.
SPACE TIME 3D: LINK
SpaceTime 3D non è un’estensione ma un browser per navigare in Internet in modalità tridimensionale. Più in dettaglio, aprendo più pagine Web, queste vengono visualizzate in prospettiva, parzialmente sovrapposte. Le si può scorrere a rotazione in modo simile alla visualizzazione dei processi in Windows Vista/7 con interfaccia Aero, per aprirle con un doppio clic sulla miniatura. Il programma offre servizi di ricerca di immagini in Google e Yahoo, di oggetti in eBay, di video in YouTube, di canali RSS.
GOOGLE SKY: LINK
Ora non avremo più bisogno di installare Goole Earth, con Google Sky avremo la possibilità di esplorare il cielo stellato, navigando tra stelle, ostellazioni e galassie direttamente dal browser. La nuova funzione gratuita di Google, apre una nuova era per il celebre navigatore terrestre, infatti si passa dalla navigazione della Terra a quella dell’universo. Passeggiando tra le stelle sono tante le avventure che l’umanità ha cercato di raccontare e riflettere.
PASTE AND GO: LINK
Una delle grandi caratteristiche del browser Opera è la modalità di caricamento automatica quando si incolla l’URL nella barra degli indirizzi. Lo stesso vale per la ricerca, basta incollare il termine di ricerca e la ricerca viene eseguita automaticamente senza bisogno di premere “Invio” o il pulsante Cerca. Paste and Go è una estensione per Firefox che riflette funzionalità simile, in pratica aggiunge una definizione nel menu contestuale che visualizzeremo una volta cliccato con il tasto destro sulla barra degli indirizzi di Firefox; questa nuova opzione sarà “Incolla e Vai”.