Dopo aver visto come abilitare l’interfaccia Aero e Aero Glass in Windows 7 starter e Home Basic, vogliamo chiudere il cerchio presentandovi Oceanis Change Background, un software interamente in italiano che simula la finestra Personalizza delle versioni successive la quale permette di modificare lo sfondo del proprio desktop. Il programma, una volta avviato, consentirà di scegliere come wallpaper una o più immagini permettendo di impostare una tra le cinque differenti tipologie di visualizzazione ad intervallo di tempo. Ovviamente questa Utility è dedicata espressamente alle versioni Windows 7 Starter e Home Basic sprovviste di questa funzionalità.

COME CAMBIARE LO SFONDO DEL DESKTOP SU WINDOWS 7 STARTER E HOME BASIC

Installazione e personalizzazione degli sfondi sul desktop
1. Scarichiamo Oceanis Change Background, scompattiamo il contenuto sul desktop e lanciamo l’unico eseguibile disponibile. Successivamente selezioniamo la lingua Italiana e proseguiamo con l’installazione guidata. Al termine riavviamo il sistema per rendere effettive le modifiche.

2. Al riavvio del computer vedremo lo sfondo mostrato in figura, per sostituirlo clicchiamo sull’icona analoga al programma.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: