Nella classica pagina di YouTube, il riquadro contenente il filmato appare quasi “disperso” fra commenti, descrizioni e link a contenuti di tematica più o meno affine. Una bella comodità che però, unita alle esigue dimensioni della finestra per la riproduzione, tende ad affaticare la vista quando rimaniamo a lungo davanti al monitor. Non arriverà certo ai livelli qualitativi del grande schermo, cui si ispira scherzosamente anche nel nome, ma YouTube Cinema, sa come ovviare all’inconveniente.

GUARDARE I VIDEO A SCHERMO INTERO CON YUOUTUBE CINEMA

1. Un clic del mouse destro su un punto vuoto dello schermo, un altro su Guarda in Cinema ed ecco il nostro filmato in una nuova finestra tutta per lui. La scelta tri formati 4:3 e 16:9, quest’ultimo consigliato sui widescreen, avviene nelle Preferenze, mentre la modifica delle dimensioni è attiva in tempo reale.

2. Brillante intuizione, poi, quella di offrire alternative per il colore di sfondo: una scelta appropriata contribuisce a una visione gradevole e riposante per gli occhi. L’immaturità del progetto emerge invece nella scarsa reattività dei comandi e nella mancata chiusura della finestra originaria, che rimane aperta in sottofondo continuando a veicolare dati, in ogni caso il gioco vale veramente la candela.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: