Una delle richieste più frequenti dei nostri lettori riguarda la possibilità di cambiare il codice seriale del sistema operativo o di Microsoft Office senza disinstallare lo stesso programma. Questo si rende necessario magari per coloro che avendo installato una versione di prova vogliono ora regolarizzare la propria sitiuazione registrando una licenza regolarmente acquistata. Come si fa a cambiare il codice seriale di Microsoft Office senza disinstallarlo? Office Key Remover è una piccola applicazione portable per sistemi operativi Windows 32-bit e 64-bit che può essere utilizzata per rimuovere le informazioni sulle licenze di Office dal sistema in modo da inserire un nuovo codice “Product Key”. La chicca non necessita di installazione e consente la rimozione dei product key di Office XP, Office 2003, Office 2007 e il nuovo Office 2010.

RIMUOVERE LA LICENZA DI OFFICE CON OFFICE KEY REMOVER

Basta avviare il programma come amministratore e selezionare la versione installata di Office. Al termine visualizzeremo una piccola finestra popup che notificherà all’utente che le informazioni sulle licenze sono state rimosse dal sistema. Office chiederà automaticamente all’utente di inserire una nuova chiave del prodotto non appena sarà avviata un’applicazione compresa nella suite .

Rimuovere le principali informazioni di un prodotto Office può essere utile in alcune situazioni, compresi gli attacchi di virus, i dati corrotti o se il software risultasse contraffatto. Infatti la maggior parte degli utenti ricorrerebbe a disinstallare e reinstallare Microsoft Office nel caso incontrasse una situazione analoga. Con Office Key Remover questo non è più necessario.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: