Dopo aver visto il Calendario con tutte le partite dei mondiali di calcio 2010, oggi vogliamo presentarvi l’estensione TVLink per goderci le partite in diretta streming. Basta una connessione a Internet e il nostro amato browser Firefox, per essere sempre sintonizzati sui nostri canali preferiti. Possiamo aggiungere al browser una barra che ci permette di accedere alla maggior parte delle emittenti televisive che trasmettono in Italia. Possiamo aprire anche più finestre contemporaneamente per tenere sott’occhio, ad esempio, le estrazioni del Lotto e l’incontro della nazionale di calcio. Con TVLink non avremo bisogno di aggiungere al nostro computer un Tuner TV e potremo anche consultare il televideo e conoscere il palinsesto dei canali.

UNA TOOLBAR PER GODERSI DECINE DI CANALI TELEVISIVI

1. Il pieno di canali 2. Un’occhiata ai programmi
1. Andiamo sul sito www.tivu.isgreat.org, e clicchiamo su Download. Cicchiamo quindi sul piccolo pulsante Permetti che appare in alto a destra. Dalla finestra che si apreclicchiamo su Installa adesso. Al termine premiamo Riavvia Firefox. Una finestra sulla sinistra ci chiede se vogliamo aggiungere altri servizi. Deselezioniamo tutto e…Finish.
 

2. Dalla barra TVLink del browser possiamo accedere a una serie di pulsanti per visualizzare diversi servizi relativi ai palinsesti. Con quello TV possiamo visualizzare la programmazione dei canali Rai e Mediaset della giornata o consultare il Televideo. Possiamo aprire più finestre e trascinarle col mouse per visualizzarle contemporaneamente.

3. Mamma RAI 4. Mamma Mediaset
3. Cliccando su Rai possiamo accedere tutti i canali della TV di Stato. Con RaiSilverlight si apre una finestra sul sito Web da cui è possibile avviare lo streaming. Con gli altri Canali Rai possiamo aprire i vari canali su un player esterno e scegliere dal menu a tendina quello da visualizzare. Possiamo passare anche alla visualizzazione a schermo intero.
 

4. Il pulsante Mediaset ci permette di visualizzare Canale 5, Italia 1 e Re te 4. Spesso, però, i link diretti potrebbero non funzionare e le finestre si aprono inutilmente. Quello che funziona con una certa affidabilità è il primo della lista che apre una finestra su Canale 5.

5. Canali divisi per categoria 6. Tutte le partite dei mondiali 2010
5. Attraverso TV possiamo accedere a una lista di canali divisi per aree tematiche come Sport, News, Musica e Film. Con World, possiamo scegliere di visualizzare alcuni canali di altri Paesi.
 

6. Attraverso Extra + FIFA 2010 possiamo accedere a una lista di canali dove è possibile visualizzare le partite dei mondiali 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD
http://www.chicchedicala.it/2010/06/13/calendario-partite-mondiali-sud-africa-2010-date-orari-gironi/

Leggi anche: