Se ci spostiamo spesso, una delle nostre necessità è quella di ritrovare su ogni computer che usiamo i nostri dati perfettamente aggiornati. Pensiamo soprattutto ai lavori piuttosto articolati, ad esempio la stesura della tesi, di una relazione di lavoro, o magari alle volte in cui ci sarà capitato di perdere tempo a riscrivere una parte solo perché il file sulla nostra chiavetta non era aggiornato. In passato abbiamo visto le potenzialità di sincronizzazione di DropBox, ma oggi vogliamo presentarvi una piccola estensione per google chrome che permette di accedere velocemente al servizio.

ACCEDERE A DROPBOX DIRETTAMENTE DA GOOGLE CHROME

1. Installazione 2. Accesso diretto
1. Portiamoci al seguente indirizzo e procediamo con lo scaricamento dell’estensione DropBox. Perr farlo clicchiamo Install e nuovamente Installa.

2. Successivamente clicchiamo sull’icona DropBox posta sul lato destro della barra degli indirizzi ed effettuiamo il login inserendo le nostre credenziali. Se non siamo maniaci nella Privacy possiamo spuntare l’opzione Remember me in modo da non inserire nuovamente i dati d’accesso.

3. Tutto in una finestra 4. Le attività recenti
3. Effettuato l’accesso visualizzeremo tutti i file e le cartelle create con DropoBox. Cliccando su una cartella avremo pieno accesso ai file in essa contenuti, mentre cliccando su un link potremo scaricare scaricare il file desiderato.

4. Spostandosi nella sezione Recent Eventes, visualizzeremo tutte le attività svolte di recente.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE SVILUPPATORE DOWNLOAD