Da qualche giorno è uscito un nuovo aggiornamento del Firmware iPhone che raggiunge la versione iOS 4.0.1, ed i membri del Dev Team hanno subito rilasciato una nuova versione del loro famosissimo Tool per eseguire il Jailbreak degli iPhone 3G Redsn0w che raggiunge la versione 0.9.5b5-5.

Guida al Jailbreak del Firmware 4.0.1 su iPhone 3G [RedSn0w Mac/Win]

1. Avviamo RedSn0w 2. Selezioniamo Il Firmware
1. Dopo aver scaricato Redsn0w 0.9.5b5-5 avviamolo ( se siamo su Windows, avviamo come amministratore ).

2. Una volta aperto Redsn0w 0.9.5b5-5 clicchiamo su Browse e selezioniamo il Firmware iOS 4.0 Final.

3. Patching Kernel 4. Personalizzazione Firmware
3. Una volta selezionato il Firmware partirà una veloce procedura in cui il programma scaricherà i file necessari da internet e patcherà il Firmware.

4. Al termine ci apparirà una schermata che ci chiede di selezionaaare o meno delle opzioni da integrare nel Firmware e cioè: Install Cydia (opzione fondamentale); Verbose Boot (Quando accendiamo l’iPhone vedremo tutti processi che il sistema compie); Custom Boot Logo (Al posto della mela all’accensione vedreo un logo personalizzato scelto da noi spuntando l’opzione, incompatibile con il Verbose Boot); Custom Recovery Logo ( Stessa cosa solo che in questo caso l’immgine che cambierà sarà quel della Recovery Mode); Enable Multitasking ( Questa opzione abiliterà il Multitasking nativo come accade nell’iPhone 3GS e 4); Enable Homescreen Walpaper ( Abilitàla possibilità di scegliere uno sfodo personalizzato per la Home Screen senza l’ausilio di Tweak come Winterboard); Enable Battry Percentage (Abilita la visualizzazione della percentuale della batteria sulla statusbar. Una volta scelte le varie opzioni premiamo su Next.

5. Spegnere l’iPhone 6. DFU
5. In questa schermata ci verrà chiesto di collegarel’iPhone al PC e di spegnerlo.

6. Ora RedSn0w ci chiederà di mettere il dispositivo in DFU seguendo le opzioni a schermo che sono: premere per 3 secondi il tasto Power, senza rilasciare aggiungere anche il tasto Home e continuare a tenerli premuti per 10 secondi, poi rilasciare solo il tasto Power e continuare a premere il tasto Home per circa 20 secondi, o comunque fin quando non partirà la procedura di Jailbreak.

7. Copia dei file sul dispositivo 8. Esecuzione Jailbreak
7. Dopo essere entrati in DFU RedSn0w comincerà a copiare i file sul dispositivo e al termine partirà il processo di Jailbreak.

8. Dopo aver copiato i File sull’iPhone uscirà una schermata con una barra di progresso che ci mostrerà l’avanzamento del processo, al termine l’iPhone si riavvierà e ci ritroveremo nella Springboard con una nuova App: Cydia.

MAGGIORI INFORMAZIONI ATTENZIONE: Chicche di Cala e il suo Staff non si assume nessuna responsabilità sull’esecuzine di questo processo che potrebbe danneggiare a livello Software il vostro dispositivo.
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: