Gli utenti di iPhone 3G spesso lamentano di una sgradevole lentezza nell’uso del dispositivo, e una imbarazzante durata della batteria. Proprio per questo oggi vi spiegheremo come velocizzare il vostro dispositivo in soli quattro passi. Le applicazioni che andremo ad usare disabilitano processi inutili, eliminao file che non servono, e aumentano la memoria Ram con un file di Swap.
ATTENZIONE:Prima di cominciare dovete aggiungere queste due repo in Cydia:
 

Velocizzare iPhone 3G in soli 4 passi

1. iPhone VM 2 2. Disable Daemons
1. iPhone VM 2 è un Tweak di sistema che va acreare un File di Swap dinamico, cioè un file di dimensioni variabili alimenterà la memoria Ram dell’iPhone in modo da avere sempre disponibile circa 40/50 MB. Potete trovare iPhone VM 2 tramite la Repo di Bite Your Apple.
 

2. Diasble Daemons è un’altro Tweak molto interessante, che va a disabilitare tutti i demoni (Processi) che la Apple inserisce ma che non servono a niente, velocizzando parecchio l’avvio e l’utilizzo del sistema. Potete trovare Disable Daemons sulla repo di Bite Your Apple.

3. FreeMyiPhone 4. iMemory Enhancer
3. FreeMyiPhone è un Tweak sviluppato da Bite Your Apple che va cancellare file dal sistema inutili. FreeMyiPhone va scaricato da Cydia tramite la repo di Bite Your Apple ma poi bisogna eseguire questi comandi da terminale:
 

  • su root [invio]
  • alpine [invio] (o la vostra password di SSH)
  • cd /var/mobile/ [invio]
  • chmod 755 fmi.sh [invio]
  • ./fmi.sh [invio]

Ora usciranno una serie di richieste sui vari processi da effettuare, scriviamo “y” [invio] per confermare, oppure “n” [invio] per non eseguire quel processo e andare avanti (Consiglio: confermate sempre, non vi succede niente). Al termine chidere di riavviare e voi confermate.

4. iMemory Enhancer è molto simile ad iPhone VM 2, infatti crea anch’esso un file di Swap per aumentare la Ram, ma a differenza di iPhone VM 2 crea un file a dimensione statica, cioè non aumenta o diminuisce di peso a seconda della necessità. Potete trovare iMemory Enhancher sulla repo di Gumball Tech.

MAGGIORI INFORMAZIONI: Per velocizzare al meglio l’iPhone è consigliabile non avere attivi temi di nessun genere o usare troppe estensioni del Mobile Substrate che si succhiano la memoria.
SITO UFFICIALE FreeMyiPhone
SITO UFFICIALE Disable Daemons
SITO UFFICIALE iPhone VM 2
SITO UFFICIALE iMemory Enhancer
SITO UFFICIALE Mobile Terminal iOS 4

Leggi anche: