Dato che da un po’ Chicche di Cala ha cominciato a trattare in modo costante argomenti riguardanti il mondo degli iDevice, ci sembrava giusto regalarvi anche un bel tema personale del nostro Blog: iChicche Theme. Questo tema è compatibile sia con iPhone che con iPod con iOS 4.0.x e precedenti. Il tema va a modificare vari aspetti grafici del sistema senza però andare a toccare i file originali di sistema, infatti si avvale di Winterboard, un Tweak che serve proprio a installare Temi personalizzati sugli iDevice.

TEMA UFFICIALE DEL BLOG PER iDEVICE: iCHICCHE THEME

ATTENZIONE:Prima di copiare il Tema sull’iDevice installare da Cydia WinterBoard dalla repo di Saurik (creatore di Cydia)

1. Download Tema 2. Installazione Tema
1. Scarichiamo il Tema ed accediamo tramite SSH al nostro iDevice, rechiamo nella cartella /Library/Theme/ e copiamoci la cartella “iChicche.theme” dentro.

2. Da iPhone avviamo Winterboard e andiamo in “My Theme“, selezioniamo “iChicche“, ed effettuiamo un Respring (se non sapete come farlo riavviate l’iDevice). Et voila! Ecco il nostro fantastico tema.

Ed ora un po’ di Screen:
3. LockScreen 4. Wallpaper
3. Questa è la Lockscreen, cioè la schermata che appare quando l’iDevice è bloccato e richiede lo “Slide To Unlock”. Come potete vedere il cursore è più piccolo e il percorso su cui trascinarlo è più breve.

4. Da come potete osservere questa è la schermata Home del nostro iDevice, cioè dove si trovano tutte le icone. Potete osservare che il Dock è cambiato, l’ombra sotto le scritte è arancione, le Folders sono differenti. La Statusbar presenta una scritta Cala sul fondo, la batteria in carica presenta un colore arancio, proprio come il WiFi, l’Aereo della “Modalità Aereo”, e le tacche del segnale. Il badge delle notifiche è stato modificato, come anche anche la “X” per eliminare un’applicazione.

5. Ricarica 6. Multitasking
5. Questa, da come potete immaginare, è la schermata che appare quando l’iPhone è bloccato ed è in carica. L’immagine che informa sullo stato di ricarica è stato fatto per dare un senso di scientifico, di maggiorni informazioni, proprio come è lo stile di Chicche di Cala.

6. Quasta è la schermata che appare quando richiamiamo il “FastAppSwitch”, e ci spostiamo verso sinistra, e come potete osservare è sono stati modificati leggermente i bottoni, per dare un tocco più estivo al Tema.

7. Telefono 8. Note
7. Questa schermata rappresenta il tastierino numerico che appare quando aprimao l’applicazione “Telefono” come potete vedere, il tastierino è stato reso più elegante.

8. Questa è l’applicazione “Note” e come potete vedere è stata aggiunta una grafica che ricorda Windows 7, argomento spesso trattato da Chicche di Cala.

MAGGIORI INFORMAZIONI: Questa è la prima Relase di iChicche Theme, quindi se trovate qualache bug, o avete delle proposte, fatevi avanti.
DOWNLOAD iChicche Theme

Leggi anche: