All’interno di Live Messenger, è disponibile una nuova funzionalità che consente di guardare programmi TV scelti da un ricco palinsesto. Accedendo a Messenger TV possiamo così sfogliare tra i canali disponibili, che trasmettono telegiornali con notizie dell’ultima ora, contenuti realizzati da Mediaset ed MTV (con gli spettacoli più noti) nonché eventi di carattere musicale prodotti da case discografiche quali Sony BMG. Insomma, grazie a questa funzione possiamo guardare i programmi TV preferiti e commentarli con gli amici via chat, ovunque essi siano, a patto ovviamente di avere a disposizione un computer collegato ad Internet.

GUARDARE E CONDIVIDERE PROGRAMMI TV E VIDEO CON GLI AMICI

NOTA: Clicca sulle immagini per ingrandire

1. La TV dalla chat 2. Richiesta di visualizzazione
qui qui
1. Per avviare la Messenger TV dobbiamo innanzitutto loggarci a Windows Live Messenger e iniziare una conversazione con uno dei nostri contatti, cliccando due volte sul suo nome. Dopo averlo avvisato delle nostre intenzioni, clicchiamo sul tasto Condividi attività on-line e poi su Messenger TV.

2. Verrà inoltrata una richiesta al nostro contatto, per avviare anche sul suo Messenger il servizio di TV condivisa. Quando il contatto accetta la richiesta, a destra della finestra di chat si apre automaticamente un nuovo pannello. Lì dentro verranno caricati gli strumenti di controllo di Messenger TV.

3. La scelta del canale 4. Creazione della PlayList
qui qui
3. All’interno della finestra viene mostrato l’elenco delle macrocategorie dei contenuti. Dopo aver concordato con il nostro contatto uno spettacolo musicale, clicchiamo sulla categoria Musica/Live e successivamente sul genere di nostro interesse, in questo caso uno dei video nella categoria POP.

4. Superato il terzo livello di selezione, ecco comparire le miniature di tutti i video presenti nella sottocategoria. Clicchiamo sulla freccia in basso a destra della miniatura per vedere immediatamente la clip. Per aggiungere il filmato alla playlist, clicchiamo invece sul tasto col simbolo + e ripetiamo l’operazione per ogni filmato da inserire.

5. Tutto gratis 6. Condividere uno spettacolo
qui qui
5. Clicchiamo in basso a destra sul tasto Riproduci per avviare la lista dei filmati impostata in precedenza. I video si susseguiranno all’interno di una schermata di riproduzione ingrandita. Come ogni TV che si rispetti, non manca la pubblicità; ma è proprio questa che rende il tutto gratuito! Al termine, per “spegnere” la TV basta chiudere la finestra di chat.

6. Se vogliamo che l’evento televisivo a cui stiamo assistendo sia reso disponibile anche ad amici che non hanno Live Messenger, basta cliccare in basso a destra del filmato sul simbolo Invia video tramite posta elettronica. Verrà composto un messaggio che riporta il link al filmato.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: