Così come avviene in Word, anche all’interno del foglio di calcolo è possibile impostare il proprio “stile”. Questo per evitare che ogni volta che scrivete all’interno di una cella, vi troviate a dover variare il font, il colore, la grandezza del carattere, i formati numerici e così via. Salvare uno stile è un’operazione molto semplice.

COME IMPOSTARE LE CARATTERISTICHE DI TESTO E NUMERI IN EXCEL

NOTA: Clicca sulle immagini per ingrandire.

1.  Apriamo Excel 2. Un nuovo stile
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1. Aprite Excel.

2. Non è necessario che carichiate un foglio di lavoro esistente, è sufficiente il nuovo documento proposto automaticamente dal programma. A questo punto, aprite il menu Home. Fate poi clic sulla voce: Stili Cella/Nuovo stile cella.

3. Diamogli un nome 4. Applichiamo il nostro stile
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3. La prima cosa da fare è assegnare un nome al nuovo stile, che vada a sostituire la scritta Normale nella prima casella in alto. Spuntate le caselle relative agli oggetti cui sarà lo stile, quindi premete il tasto Formato.

4. Nella finestra che appare potete effettuare le variazioni che desiderate. Per esempio, potreste fare in modo che i numeri negativi vengano automaticamente visualizzati in rosso. Una volta effettuate tutte le modifiche, fate clic su OK e su OK (nella finestra Stile). In seguito, per applicare lo stile, basterà selezionare le celle andate in Home/Stile Cella e scegliete lo stile da applicare.

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