Steganos LockNote è un piccolo programma gratuito che non necessità d’installazione che permette di criptare (e decrittare) brevi documenti di testo, per proteggerli da sguardi indiscreti. Può servire, per esempio, per mettere al sicuro le vostre password, numeri di serie,numeri telefonici o annotazioni confidenziali. Le informazioni sono criptate a 256 bit. Vediamo in pochi semplici passi come funziona questo programma.

STEGANOS LOCKNOTE

NOTA: Clicca sulle immagini per visualizzarle a grandezza naturale

1. Download 2. Stile Blocco Note
qui qui
1. Collegatevi al sito Web www.steganos.com e cercate la pagina relativa al programma LockNote, oppure andate direttamente qui: www.locknote.steganos.com e cliccate Download LockNote for free! Il download del file di installazione (di soli 401 Kb) si avvierà automaticamente. Al termine dell’operazione, fate doppio clic sul file eseguibile per avviare il programma che non ha bisogno di essere installato.

2. Il testo da criptare può essere digitato direttamente all’interno della finestra di LockNote oppure, molto più comodamente, vi può essere trascinato con il mouse.

3. Salvare il documento 4. Criptare il documento
qui qui
3. Una volta digitato il tasto da criptare andate nel File/Save as e date un nome al vostro documento. Successivamente cliccate sul pulsante Salva per confermare.

4. Immediatamente apparirà una finestra dove inserire due volte la password, quindi chiudete il programma. La prossima volta che avvierete il documento, vi verrà chiesto di inserire la parola segreta.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: