QUESTO ARTICOLO E\' DIVISO IN PIU\' PAGINE

Durante l’evento Apple del 1 Settembre 2010 Steave Jobs ha presentato un nuovo social Network musicale, Ping! Ping nasce sulle fondamenta di Twitter e Facebook, infatti permette di seguire gli artisti e/o i propri amici proprio come succede con Twitter, ma permette anche di condividere la propria musica preferita. Sembrerebbe un ottimo metodo per conoscere la musica ascoltata dai nostri amici, ma non è così, cioè, per il momento è scadente, ma sicuramente la Apple proporrà  aggiornamenti per migliorarlo. Vediamolo nel dettagio.

RECENSIONE PING: IL SOCIAL NETWORK MUSICALE DI CASA APPLE

1. Pagina principale 2. Menù laterale
qui qui
1. La pagina principale di Ping presenta un’elenco chiamo “Attività recenti“, proprio come Facebook, qui si possono trovare tutte le News dell’artista, la musica che ci propongono gli amici, i commenti e le amicizie dei nostri amici.
 
2. Ping sulla destra presenta un menù diviso in varie sezioni:

  • PING: Opzioni del proprio profilo
  • TROVA PERSONE: Ricerca degli amici e degli artisti, proprio come Facebook
  • CLASSIFICHE DI PING: Classifica dei brani più acquistati dagli amici che seguiamo
  • PERSONE DA SEGUIRE: Le persone che potremmo conoscere
3. PING > Il mio profilo 4 PING > Le mie recensioni
qui qui
3. Sotto la voce “PING” nel menù laterale troviamo la voce “Il mio profilo“: In questa sezione troviamo la nostra “Bacheca Virtuale”, un po’ come su Facebook. Trovviamo tutte le nostre attività : condivisioni, recensioni, commenti, amicizie ecc.
 
4. Sotto la voce “PING” nel menù laterale, sotto “Il mio profilo“, troviamo la voce “Le mie recensioni“: In questa sezione vengono visualizzare tutte le recensioni da noi scritte per un album e/o canzone.
5. PING > Persone 6. PING > In primo piano
qui qui
5. Sotto la voce “PING” nel menù laterale, sotto “Le mie recensioni”, troviamo la voce “Persone“: In questa sezione vengono visualizzati tutti i nostri amici, ovvero quelli che ci seguono e quelli che noi seguiamo, ed eventualmente, le richieste per essere seguiti.
 
6. Sotto la voce “PING” nel menù laterale, sotto “Persone”, troviamo la voce “In primo piano”: In questa sezione vengono visualizzati tutti gli artisti più famosi inscritti a Ping, ed avremo la possibilità di seguirli.
7. TROVA PERSONE 8. CLASSIFICHE DI PING
qui qui
7. Nella seconda sezione del menù troviamo la voce “TROVA PERSONE“: è presente una barra di ricerca che ci permette di cercare i nostri amici e in nostri artisti preferiti su Ping.
 
8. Nella terza sezione del menù troviamo la voce “CLASSIFICHE DI PING“: Vengono visualizzati i brani più acquistati dai nostri amici.
-CONTINUA L’ARTICOLO-

Leggi anche:

 

QUESTO ARTICOLO E\' DIVISO IN PIU\' PAGINE

« 1 2 Articolo Intero»