Avete appena acquistato un iDevice? State scavando nelle impostazioni alla ricerca di qualche opzione per personalizzare il vostro iDevice? Ecco, allora smettete di cercare perchè non troverete niente! Purtroppo il firmware degli iDevice, oltre a far cambaire lo sfondo della LockScreen e della Home, non permette altre mod, quindi se volete personalizzare il vostro dispositivo, non avete altra possibilità che eseguire il jailbreak con una delle nostre guide, ed installare WinterBoard da Cydia. Sempre su cydia è possibile trovare una svariata quantità di temi da applicare, ma se volete creare un tema tutto vostro, vi consigliamo di seguire questa guida.

CREARE TEMA WINTERBOARD

1. Wallpaper.png 2. LockScreen.png
qui qui
1. Per creare un tema per WinterBoard, dovremo creare una cartella sul desktop e chiamarla : “nometema.theme“. Successivamente all’interno dovremo caricare tutti file che vogliamo modificare nel nostro iPhone. Uno dei file è "Wallpaper.png“, ovvero il file dello sfondo della SpringBoard, ovvero la schermata Home. Il file deve avere queste dimensioni: 540 x 720 pixel.

2. Il file “LockScreen.png“, regola l’immagine della lockscreen ovvero lo  sfondo della schermata dove facciamo lo “Slide To Unlock”. La dimensione dell’immagine deve essere sempre di 540 x 720 pixel.

3. Icons 4. Dock
qui qui
3. All’interno della cartella che “nometema.theme“, dovremo creare una nuova cartella chiamata Icons“, nella quale dovremo inserire altri file *.png, che andranno a sostituire le icone delle applicazioni sulla SpringBoard. Le immagini devono avere queste dimenzioni: 60 x 60 pixel. I file devono chiamarsi con il nome dell’applicazione visualizzato sulla SpringBoard, comprensivo di maiuscolo e spazi. (Le applicazioni native non hanno lo stesso nome visualizzato sulla SpringBoard, quindi per sapere il nome corretto, basterà  collegarci tramite SSH al dispositivo e navigare nella cartella “Applications“, qui possiamo trovare i nome esatti delle applicazioni native come ad esempio: Mail = MobileMail.).

4
. Un altro file che dobbiamo inserire nella cartella del tema che stiamo creando, è il file Dock.png. Questa immagine va a sostituire il Dock presente sulla SpringBoard, ovvero quella “mensoletta” in basso dove ci sono le icone “Telefono”, “Mail”, “Safari”, iPod. La dimensione dell’immagine deve essere tassativamente di 320 x 91 pixel.
5. Copia 6. Attivazione
qui qui
5. Dopo aver aggiunto tutti i file alla cartella del tema, arriva il momento della copia su iDevice, per fare ciò ci dovremo collegarci tramite SSH al nostro dispositvo, navigare fino alla cartella “Library/Themes“, e copiarci dentro la cartella “nometema.theme“.

6. Dopo aver copiato tutto su iDevice, dovremo attivare il tema, per farlo, avviamo WinterBoard, tappiamo su “Select Theme“, e selezioniamo il tema da noi creato. Ora usciamo dall’applicazione, e se per qualche motivo non si dovesse respringare da solo, facciamolo manualmente, e ci troveremo il nostro tema attivo e funzionante.

MAGGIORI INFORMAZIONI: Ricordiamo che Chicche di Cala, ha un tema ufficiale da attivare tramite WinterBoard.
DOWNLOAD Tema Ufficiale  

Leggi anche: