In passato abbiamo parlato spesso delle possibili personalizzazioni della schermata di Login. Siamo passati dal suono d’accesso, allo sfondo, al testo e cosi via. Se siete amanti della personalizzazione del vostro sistema operativo, oggi vedremo come cambiare il frame (dove si digita la password) di Windows 7 sostituendolo con uno più accattivante. Il progetto realizzato da alexandru-r-ghinea prende il nome di Windows 7 Logon Reworked e consiste nella sostituzione di una liberia dll presente nella root di sistema.

PERSONALIZZARE IL FRAME DELLA SCHERMATA DI LOGIN DI WINDOWS 7

NOTA: Clicca sulle immagini per visualizzarle a grandezza naturale

1. Unire la chiave al registro 2. Assumere il pieno controllo
qui qui
1. Come prima cosa dovrete assumere le proprietà della libreria authui.dll. Per farlo scaricate l’archivioAssumi Proprietà Super Administrator.zip“, scompattate il contenuto sul desktop e, con un doppio clic unite la chiave “Assumi Proprietà Super Administrator.reg” al registro di sistema. Nel caso abbiate il UAC abilitato confermate l’azione rispondendo “SI” e nelle due finestre successive cliccate nuovamente “SI/OK“.

2. Ora portatevi in “C:\Windows\System32” e nella casella di ricerca di windows explorer digitate “authui.dll” per individuare con rapidità la libreria interessata. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla medesima e selezionate la voce “Assumi Proprietà Super Administrator” per avere il pieno controllo ed effettuare le modifiche necessarie.

3. Download frame personalizzato 4. Sostituzione libreria dll
qui qui
3. A questo punto portatevi al seguente indirizzo e scaricate la libreria authui.dll desiderata. Il progetto prevede 3 tipi di personalizzazione; No Windows flag, Default (with Windows flag) e Embedded Transparent Windows Flag, rispettivamente per sistemi 32-Bit (X86) e 64-Bit (x64). In questo esempio abbiamo scelto “Embedded Transparent Windows Flag” e scaricato la versione X86 visto che l’edizione del sistema operativo installato è 32-Bit.

4. Portatevi nuovamente in “C:\Windows\System32” e rinominate la libreria originale in “authui.dll.backup“. A questo punto spostate la libreria scaricata nella directory “system32“. Per chi utilizza sistemi 64-Bit sarà necessario un passaggio aggiuntivo il quale prevede la sostituzione della libreria anche nella directory “C:\Windows\SysWOW64“. Al termine premete la combinazione di tasti “Ctrl+Alt+Canc” per verificare il lavoro svolto.

5. Una schermata tutta nuova
qui
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: