SkreemR è un motore di ricerca di brani audio che, ultimamente, sta riscuotendo grande fortuna. Per un semplice motivo: non solo cerca le canzoni (in qualità MP3) che si trovano on-line (con i suoi server), ma permette anche di ascoltarle in streaming, senza scaricarle sul PC e senza utilizzare alcun player dedicato (basta usare il browser!). In aggiunta c’è l’ormai immancabile componente “Web 2.0”: ogni utente può usare l’AudioRank per votare il brano, e farlo apparire in cima alle prossime ricerche oltre che condividerlo sui vari Social Network. Dolce si fundo vedremo come fanno gli hacker a scaricare i brani MP3 bypassando le limitazioni e violando, aimè, i diritti di copyright.

ASCOLTARE E SCARICARE MILIONI DI MP3 COL MOTORE DI RICERCA SKEEEMR

NOTA: Clicca sulle immagini per visualizzarle a grandezza naturale

1. Un semplice motore di ricerca 2. Centinaia di risultati
qui qui
1. L’indirizzo del motore di ricerca è skreemr.com. Inserite il titolo del brano, o del cantante, nell’apposito riquadro, quindi fate clic sul primo pulsante “SkreemR Search“.

2. Nella pagina successiva sono elencati i risultati della ricerca. Per ogni brano sono riportati i dati fondamentali (compresa qualità dell’audio e durata del brano).

3. Ascolto in streaming 4. Condivisione
qui qui
3. Fate clic sul pulsante Play che si trova in basso. SkreemR contatta il server dove è salvato il brano, quindi inizia a caricare la canzone (fase di buffering): senza aspettare che il brano sia completo, parte la riproduzione in streaming.

4. Infine cliccando sul collegamento “Share” ecco il meccanismo dell’AudioRank e della condivisione su vari social network.

COME EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEGLI MP3 DA SKREEMR

Disclaimer: la presente segnalazione intende solo illustrare il funzionamento della tecnica, ma questo sito ne sconsiglia l’utilizzo in quanto materiale scaricato in questo modo, oltre che non essere garantito, viola i diritti di copyright ed è quindi contro la legge.

1. Visualizzare il codice sorgente 2. Link codificato
qui qui
1. Individuato il brano il malintezionato avvia la riproduzione del brano e clicca col tasto destro sul titolo, oppure in prossimità del collegamento “Artist“- Successivamente dal menu contestuale seleziona l’opzione “Visualizza sorgente selezione“.

2. Dal menu “Modifica” seleziona “Trova” e nella barra di ricerca (in basso) digitate “http“. Evidenzia e copia col tasto destro il link da http a .mp3. Dal momento che il collegamento è codificato in UTF-8 (Unicode Transformation Format, 8 bit) risulterà incomprensibile, ma senza perdersi d’animo utilizzerà un decodificatore on-line.

3. Decodifica link 4. Download MP3
qui qui
3. Si porta al seguente indirizzo e nella casella “URL encoded text” incolla il link codificato. Clicca sul pulsante “Decode” per visualizzare il collegamento corretto nella casella “URL decoded text“.

4. A questo punto non gli rimane che incollare il link nella barra degli indirizzi del browser per scaricare il brano MP3.

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: